Dopo l’esperienza e il successo dell’edizione 2015 della notte bianca dello shopping online, il Consorzio Netcom promuove una nuova iniziativa per le aziende che vendono su Internet.
Dalle 18:00 dell’11 giugno, alla mezzanotte del giorno successivo le aziende aderenti potranno pubblicare offerte e sconti validi solo per le 30 ore dell’iniziativa. La stessa iniziativa sarà replicata anche a novembre con le medesime modalità.
Si chiama Crazy Web Shopping e offre ai negozi che aderiscono la possibilità di aprirsi a un pubblico molto vasto: lo scorso anno, in una sola notte, sono stati quasi 700 mila gli accessi dei consumatori ai siti delle 150 aziende partecipanti.
Il motivo per cui si fa questa iniziativa? Guardiamo insieme un po’ di dati.
In Italia a fine 2015 avevamo circa 18 milioni di persone che avevano fatto almeno un acquisto online negli ultimi tre mesi. Di questi quasi 12 milioni avevano comprato almeno una volta al mese.
Però contando in circa 30 milioni gli italiani che usano internet, di questi ne abbiamo circa 12 milioni che nello stesso periodo (ultimo trimestre 2015) non hanno comprato via web e circa 6 milioni di questi dichiara di non aver mai comprato online.
Le ragioni di questo non acquisto sono varie (poca familiarità con i pagamenti elettronici, scarsa fiducia nei servizi di spedizione, ecc), ma ogni volta che i vantaggi per il consumatore sono forti e indiscutibili (come sconti, offerte a tempo, prodotti in esclusiva o introvabili nei negozi tradizionali) anche i più restii si convincono e comprano online.
E’ per questo che Netcomm ha lanciato Crazy Web Shopping, la notte bianca dello shopping e è per questo che siamo sicuri che diventerà una piattaforma in cui convergeranno le realtà più dinamiche e motivate dell’e-commerce italiano.
I dati finora sono confortanti, considerando che siamo solo all’inizio e il nostro obiettivo è costruire un punto di riferimento per tutti i consumatori, esattamente per quello che abbiamo fatto con l’E-commerce Forum per gli operatore del settore.
Dalle 18:00 dell’11 giugno, alla mezzanotte del giorno successivo le aziende aderenti potranno pubblicare offerte e sconti validi solo per le 30 ore dell’iniziativa. La stessa iniziativa sarà replicata anche a novembre con le medesime modalità.
Scopri di più sul sito www.crazywebshopping.it