L’appuntamento italiano più importante per il settore dell’e-commerce è in programma a Milano, presso MICO, il 30 e 31 Maggio per un’intensa due giorni dedicata ai trend e alle dinamiche che stanno disegnando il settore del digital retail e accelerando i processi di digital transformation delle aziende italiane e internazionali.
Come per le passate edizioni, il #NetcommForum si contraddistinguerà per il ricco palinsesto di appuntamenti, connotandosi non solo come piattaforma di networking ma anche quale contesto dedicato alla formazione e all’informazione su tutti gli argomenti riguardanti l’e-commerce, attraverso workshop tematici, presentazioni di studi e case history di aziende che si susseguiranno per l’intera durata dell’evento.
A oltre un mese dalla data di inizio del Netcomm Forum sono già 166 gli sponsor e gli espositori che hanno confermato la loro presenza, con una crescita rispetto alla scorsa edizione del 40%, su un’area espositiva che quest’anno si svilupperà su due piani.
Il palinsesto, ancora in progress, prevede oltre alla sessione plenaria che aprirà ciascuna delle due giornate del Forum, 79 momenti di approfondimento tra convegni e workshop su temi che spazieranno dall’omnichannel all’export, dalle start-up dell’e-commerce all’analisi dei settori verticali, al digital retail e molto altro, senza dimenticare i tavoli di lavoro che analizzeranno dal punto di vista economico e regolamentare le primarie industry del settore.
“Siamo dentro alla tempesta perfetta dove l’e-commerce ne ha rappresentato la prima fase trasformativa”, dichiara Roberto Liscia, Presidente Netcomm. “Il consumatore sta guadagnando consapevolezza e dunque potere, le tecnologie aprono nuove strade e il contesto competitivo diventa più complesso. Solo le aziende smart, e non necessariamente le più grandi, usciranno con successo da questa tempesta. Il #NetcommForum ha l’obiettivo di fornire agli operatori del settore tutti gli strumenti e le informazioni utili affinché possano essere parte attiva di un processo di evoluzione digitale inarrestabile che li porterà a creare nuove prospettive per il loro business”.
Per iscrizioni e informazioni sul programma del Forum è possibile visitare il sito www.netcommforum.it