Referente: Mario Bagliani – m.bagliani@gmail.com
Il Gruppo di Lavoro Digital Marketing per l’e commerce e il new retail si incontra dal 2018. L’attività programmata per il 2024 prevede incontri dedicati ad alcuni dei temi più caldi, tra cui:
- Intelligenza artificiale, automation e personalizzazione in tutti i processi e canali di marketing
- Influencer e content creator Marketing
- Lo sviluppo del Retail Media
- Cross Border Marketing
- Metaverso e realtà estese nel B2C e nel B2B
Il piano di lavoro prevede il 22 gennaio la 4^ edizione del Netcomm Focus Digital Marketing 2024 per l’ecommerce e il new retail.
Prossimi Incontri del GdL Digital Marketing 2024
Documenti degli incontri
Documento | Data | Download |
---|---|---|
I Trend e gli Utilizzi dell’AI nel Media Advertising Marta Tamanini - Labelium Italia | GdL Netcomm Digital Marketing 2024 |
21 Maggio 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Nano e Micro-Influencer nella Strategia Full-Funnel: l’esperienza di Metapic Presentazione di Arianna Giuffrè - Metapic Italia | GdL Netcomm Digital Marketing 2024 |
9 Aprile 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Conquistare la Gen Z: Cultura, Trend e Comportamenti Presentazione di Elisabetta Pettenuzzo - Storeis | GdL Netcomm Digital Marketing 2024 |
9 Aprile 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Come migliorare fino al 50% l’efficienza di un eCommerce con i Microdati Presentazione a cura di Flavio Vergani - b2x | GdL Netcomm Digital Marketing 2023 |
21 Novembre 2023 | ACCEDI o REGISTRATI |
Acquisire nuove Customer Base con il Digital Cash Presentazione a cura di Adriano Trusso - OnShop | GdL Netcomm Digital Marketing 2023 |
6 Giugno 2023 | ACCEDI o REGISTRATI |
Influencer Virtuali e Avatar: come l’Influencer Marketing può essere attivato nel Metaverso Presentazione a cura di Chiara Dal Ben - FLU | Gruppo di Lavoro Netcomm Digital Marketing - 17.11.2022 |
17 Novembre 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
How Digital Footprints can help Logistics Issues and E-commerce Fraud Problems Presentazione a cura di Paolo Mardegan, Fido - GdL Netcomm Digital Marketing 2022 |
15 Giugno 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
CDP e User Segmentation: usare i dati per creare proposte di prodotto di valore nel Pharma Presentazione a cura di Adabra - Gdl Digital Marketing del 19 Maggio 2022 |
19 Maggio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital Marketing per l’E-commerce e il New Retail e focus su Generazione Z – Marzo 2022 Seconda Edizione – Marzo 2022 |
17 Marzo 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Samsung e Generazione Z Presentazione a cura di Andrea Andreutti - Samsung in occasione del GdL Digital Marketing del 24 Febbraio 2022 |
24 Febbraio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Prepararsi al Q4 2021: Black Friday, Cyber Monday e Natale Docente: Paola Marzario, Netcomm Marketplace Lab - Netcomm ACADEMY Webinar |
20 Settembre 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Media Budget & ROI Optimization Intervento di Gabriele Taviani di Slymetrix in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 30 Marzo 2021 |
30 Marzo 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
E-commerce e Data-Driven Advertising: l’efficacia del Media Mix basato sui Dati Intervento di Marina Fedrighelli di Beintoo in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 30 Marzo 2021 |
30 Marzo 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
E-commerce: l’Accelerazione della Customer Experience Intervento di Simona Petti e Luca Rabboni di Dentsu in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 30 Marzo 2021 |
30 Marzo 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Machine learning e Marketing: lo stato di adozione in Italia Intervento di Ilaria Zampori di Quantcast in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 13 Gennaio 2021 |
13 Gennaio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Come ottimizzare i Canali Marketing mediante Data Feed Management Intervento di Federico Vittadello di Kipcast in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 13 Gennaio 2021 |
13 Gennaio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Aumenta il Ranking SEO durante l’Update #SEOUXgeddon Intervento di Ale Agostini di AvantGrade in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 13 Gennaio 2021 |
13 Gennaio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Gruppo di Lavoro Digital Digital Marketing | Agenda Incontro del 13.01.2021 Agenda della Riunione del 13 Gennaio 2021 |
13 Gennaio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Realtime Online e Offline: i vantaggi del “fare” Digital Marketing in tempo reale Intervento di Gabrio Tonarelli di Commanders Act in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 9 Luglio 2020 |
9 Luglio 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Creatività al Servizio delle Performance Intervento di Sebastiano Carbone in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 9 Luglio 2020 |
9 Luglio 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Addressable TV: l’offerta di Publitalia ’80 Netcomm ACADEMY Webinar - Docente: Silvia Broggi, Publitalia '80 |
7 Luglio 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
AI & Personalization for Commerce Presentazione a cura di Gianpaolo Comelli di Salesforce durante l'incontro del 14 Maggio 2020 |
21 Maggio 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Realtà Aumentata nel Digital Marketing Presentazione a cura di Davide Lanzino di Visiva durante l'incontro del 14 Maggio 2020 |
21 Maggio 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Measmerize – Caso Studio 2020 Intervento di Filippo Calenti di Measmerize in occasione dell'incontro del 24 Aprile 2020 del Gruppo di Lavoro Digital Marketing |
24 Aprile 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Analisi Visuale del Packaging Intervento di Ale Agostini di AvantGrade in occasione dell'incontro del 24 Aprile 2020 |
24 Aprile 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
AI for E-commerce Presentazione a cura di Rulex in occasione del Gruppo di Lavoro Netcomm Digital Marketing - Aprile 2020 |
8 Aprile 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Lezioni dai Brand del XXI Secolo Report sui brand moderni e l'AI - Quantcast |
8 Aprile 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Integrazione Chatbot & Smart Speaker Presentazione a cura di LiveHelp in occasione del Gruppo di Lavoro Netcomm sul Digital Marketing - Aprile 2020 |
8 Aprile 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Gruppo di Lavoro Digital Digital Marketing | Agenda Incontro del 07.04.2020 Agenda della Riunione del 7 Aprile 2020 |
1 Aprile 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Gruppo di Lavoro Digital Marketing | Piano di Avvio 2020 Piano di avvio 2020 per il Gruppo di Lavoro Digital Marketing TECH & INTEGRATION - incontro del 20 Gennaio 2020 |
20 Dicembre 2019 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital Marketing 2018 Risultati completi della ricerca - Gruppo di lavoro Netcomm “Digital Marketing 2020” |
16 Maggio 2018 | ACCEDI o REGISTRATI |
Gruppo di Lavoro Digital Marketing | Incontro del 19.03.2018 Incontro del 19 Marzo 2018 |
19 Marzo 2018 | ACCEDI o REGISTRATI |
Exaudi – Data Management Platform Engage your audience in a profitable relationship | Netcomm in collaborazione con Neodata Group |
19 Marzo 2018 | ACCEDI o REGISTRATI |
Payment Data, BI e Marketing Paola Trecarichi - VP Italy e Marco Scaccia - KAM | Netcomm in collaborazione con HiPay |
21 Febbraio 2018 | ACCEDI o REGISTRATI |
Gruppo di Lavoro Digital Marketing | Incontro del 21.02.2018 Incontro del 21 Febbraio 2018 |
21 Febbraio 2018 | ACCEDI o REGISTRATI |
Aumentare i Profitti attraverso Algoritmi di Machine Learning Netcomm in collaborazione con 3rdPlace |
1 Luglio 2017 | ACCEDI o REGISTRATI |