
Il Gruppo di Lavoro Netcomm Digital Food Grocery è gestito da diversi anni in collaborazione con NielsenIQ e Largo Consumo. Le attività del gruppo per il 2025 prevedono incontri tematici e discussione con i best player del settore, in particolare:
- Anteprima e discussione di quattro edizioni dell’ Osservatorio FMCG on line in collaborazione con NielsenIQ, che fotografa i principali trend del FMCG ecommerce in Italia
- Anteprima e discussione di due edizioni dell’Osservatorio andamento prezzi e assortimento on line nel FMCG in collaborazione con QBerg
- 7^ edizione dell’evento Netcomm Focus Digital Food & Grocery 2025 che si terrà il 25 Giugno 2025
Prossimi Incontri del GdL Digital Food & Grocery 2025
- Gruppo di Lavoro Digital Food & Grocery 2025 | 13 Maggio 2025 | 14:30 - 16:30 | Diretta, Streaming
Tema dell’incontro. La centralità dell’assortimento e dei prezzi nel grocery, nel F&G e-commerce, nella nuova omnicanalità.
Le strategie assortimentali e di prezzo definiscono il format e le occasioni di acquisto, il posizionamento e il valore della marca, la tipologia di customer engagement, il valore medio degli scontrini e quindi nell’e-commerce della spedibilità, il lifetime value dei clienti e la redditività del merchant. Lo sviluppo dell’e-commerce e della multi/omni canalità ha aumentato la gamma di strategie assortimentali e di prezzo. Infine, il prezzo online del F&G è mediamente maggiore che nei canali tradizionali, unicum nel panorama e-commerce, e ancora grande ostacolo alla piena diffusione del F&G online.
- 14,30-14,35 Piano attività 2025 del GdL F&G e prossimi appuntamenti Netcomm. Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm
- 14,35-15,00 Dati, trend e insight dal Osservatorio prezzi e assortimenti e-commerce FMCG Netcomm in collaborazione con Qberg, Fabrizio Pavone di QBerg
- 15,00-16,30 Testimonianze e discussione sul tema La centralità dell’assortimento e dei prezzi nel grocery, nel F&G e-commerce, nella nuova omnicanalità, con gli ospiti e con il supporto di Armando Garosci, Direttore di Largo Consumo. Ospiti in definizione
Vuoi partecipare agli incontri del GdL Digital Food & Grocery 2025
La partecipazione al Gruppo di Lavoro Digital Food & Grocery di Netcomm è aperta anche se non sei Socio di Netcomm. Registrati compilando il form qui sotto per partecipare agli incontri: riceverai una mail di conferma con il link dell’incontro e il calendar da aggiungere alla tua agenda.
Documenti degli incontri
Documento | Data | Download |
---|---|---|
Osservatorio FMCG Prezzi e Assortimenti – 2° semestre 2020 Uno studio di Netcomm in collaborazione con QBerg - 2° semestre 2020 |
14 Aprile 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |