Referente: Mario Bagliani – m.bagliani@gmail.com
Il Gruppo di Lavoro Netcomm Digital Food Grocery è gestito da diversi anni in collaborazione con NielsenIQ e Largo Consumo. Le attività del gruppo per il 2024 prevedono incontri tematici e discussione con i best player del settore, in particolare:
- Anteprima e discussione di quattro edizioni dell’ Osservatorio FMCG on line in collaborazione con NielsenIQ, che fotografa i principali trend del FMCG ecommerce in Italia
- Anteprima e discussione di due edizioni dell’Osservatorio andamento prezzi e assortimento on line nel FMCG in collaborazione con QBerg
- 6^ edizione dell’evento Netcomm Focus Digital Food & Grocery 2024
Prossimi Incontri del GdL Digital Food & Grocery 2024
- Non ci sono incontri in programma: i prossimi incontri verranno pubblicati a breve
Tema dell’incontro: Come cambia la Retail Experience: dati, insight, trend e innovazioni dei F&G Retailer online e multicanale
- 14,30-14,35 Piano attività 2024 del GdL F&G e prossimi appuntamenti Netcomm. Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm
- 14,35-15,00 «Digital Food & Grocery. Dati primi mesi 2024 e trend» Ultimi dati e insight dall’osservatorio Netcomm con NielsenIQ, Valeria Miccolis, eComm Sales Leader Italy NielsenIQ
- 15,00-15,30 «Retail Experience & Brand Engagement dall’indagine Migliore Insegna 2024» Federica Aceto, Customer Experience Leader at IPSOS e Armando Garosci, Direttore di Largo Consumo
- 15,30-16,30 Testimonianze e dibattito sul tema Trend e innovazioni dei F&G Retailer online e multicanale e come cambia la Retail experience. Discussione e Q&A con gli ospiti e con il supporto di Armando Garosci, Direttore di Largo Consumo. Ospiti invitati, da confermare:
- Céline Dumas, General Manager at Greenweez Italia
- Gabriele Taviani, E-Commerce & Digital Marketing at EcorNaturaSì Spa
Vuoi partecipare agli incontri del GdL Digital Food & Grocery 2024?
La partecipazione al Gruppo di Lavoro Digital Food & Grocery di Netcomm è aperta: se non sei Socio di Netcomm registrati compilando il form qui sotto per partecipare.
Riceverai una mail di conferma con il link dell’incontro e il calendar da aggiungere alla tua agenda.
Documenti degli incontri
Documento | Data | Download |
---|---|---|
Retail Experience & Brand Engagement dall’indagine Migliore Insegna 2024 Federica Aceto e Armando Garosci - Largo Consumo | GdL Netcomm Digital Food & Grocery 2024 |
17 Aprile 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio FMCG Prezzi e Assortimenti – 2° semestre 2023 Uno studio di Netcomm in collaborazione con QBerg - 2° semestre 2023 |
6 Marzo 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Scenario Digital Food & Grocery Presentazione a cura di Valeria Miccolis - NielsenIQ | GdL Netcomm Digital Food & Grocery 2024 |
17 Gennaio 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Cosa pensano gli Italiani del Food&Grocery E-commerce Presentazione a cura di Ipsos e Largo Consumo - GdL Netcomm Digital Food & Grocery 2022 |
14 Giugno 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital FMCG – Febbraio 2022 Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ - Febbraio 2022 |
23 Febbraio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital FMCG – Novembre 2021 Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ - Novembre 2021 |
29 Novembre 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio FMCG Prezzi e Assortimenti – 1° semestre 2021 Uno studio di Netcomm in collaborazione con QBerg - 1° semestre 2021 |
7 Ottobre 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Fast, Green & Frictionless: le tre direttrici per lo Sviluppo delle Filiere Agroalimentari Presentazione di Roberto Liscia, Presidente di Netcomm - Netcomm FORUM Industries 6 Ottobre 2021 |
6 Ottobre 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
I Marketplace del Food e del FMCG in Italia e all’Estero Quali sono, che caratteristiche hanno, come usarli. Casi ed esperienze di utilizzo - Presentazione a cura di Paola Marzario, Senior Partner Netcomm Marketplace Lab, in occasione dell'incontro del GdL Digital Food & Grocery & Marketplace |
14 Settembre 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital FMCG – Giugno 2021 Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ - Giugno 2021 |
2 Luglio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital FMCG – Aprile 2021 Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ - Aprile 2021 |
14 Aprile 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio FMCG Prezzi e Assortimenti – 2° semestre 2020 Uno studio di Netcomm in collaborazione con QBerg - 2° semestre 2020 |
14 Aprile 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |