Influencer Marketing: un potente alleato per Performance misurabili
giovedì 23 Gennaio 2025 | 12:00 - 12:45
Superando le Vanity Metrics, come il numero dei like e di commenti, l’Influencer Marketing è oggi un potente alleato per ottenere performance di alto livello, anche grazie alla possibilità di amplificarne la visibilità con l’advertising
Tematiche: Digital MarketingPagamenti con il Cervello: quando l’Orchestrazione incontra l’Intelligenza (dei Dati)
giovedì 30 Gennaio 2025 | 12:00 - 12:45
Esploreremo come l’utilizzo di modelli dati e intelligenza artificiale possa rivoluzionare il routing dinamico dei pagamenti, ottimizzandolo grazie all’analisi dei dati dell’ordine. Attraverso un mix di abitudini d’acquisto e valutazione del rischio, è possibile orchestrare in modo intelligente metodi di pagamento, payment service providers e sistemi di prevenzione e lotta alle frodi, abuso delle policy o account take-over
Tematiche: AI, PagamentiBusiness Intelligence e AI: Focus sulle Tecnologie
giovedì 06 Febbraio 2025 | 12:00 - 12:45
L’adozione di soluzioni di Business Intelligence (BI) e Intelligenza Artificiale (AI) sta rivoluzionando il modo in cui le aziende analizzano i dati e prendono decisioni. Esploreremo le tecnologie che guidano questa trasformazione, fornendo una panoramica pratica e aggiornata sulle piattaforme, gli strumenti e i modelli più avanzati.
Tematiche: AI, Big Data & AnalyticsAI Generativa Senza Confini: come le RAG stanno riscrivendo le Regole del Business
giovedì 20 Febbraio 2025 | 12:00 - 12:45
In questo webinar sveleremo come le RAG (Retrieval-Augmented Generation) possano , trasformare l’AI generativa in uno strumento semplice e potente. Scopriremo insieme come sfruttare i contenuti aziendali per creare sistemi su misura, con un approccio intuitivo che riduce i timori e moltiplica le opportunità.
Tematiche: AIEPR e Compliance Ambientale: come adeguarsi alle Normative Europee
martedì 04 Marzo 2025 | 12:00 - 12:45
Durante questo webinar, approfondiremo il ruolo dell’EPR e dei tributi ambientali come strumenti per promuovere la sostenibilità, analizzando le implicazioni operative e gli aspetti normativi essenziali.
Tematiche: Legale & Fiscale, Regolamentazione
Gli ultimi Webinar della Netcomm Academy
Gestione del Customer Care nel B2C: Obblighi e Opportunità alla luce della Direttiva Omnibus
giovedì 16 Gennaio 2025
Il webinar si propone di analizzare nel dettaglio come gestire i possibili strumenti di contatto tra consumatore e professionista alla luce delle ultime modifiche al Codice del consumo
Tematiche: cust, RegolamentazioneRetail Media su Zalando: Strumenti e Strategie Full Funnel per i Brand
venerdì 10 Gennaio 2025
Come trasformare un marketplace in un acceleratore di crescita per il tuo brand? In questo webinar andremo alla scoperta delle migliori pratiche di Retail Media su Zalando e condivideremo casi studio e insight che dimostrano come un approccio data-driven possa trasformare le performance pubblicitarie e connetterti efficacemente con milioni di clienti
Tematiche: Digital Marketing, MarketplaceMassimizzare il Potenziale dei tuoi Dati: Oltre GA4 per un vero Marketing Data-Driven
mercoledì 18 Dicembre 2024
In questo webinar vedremo come un uso inadeguato dei dati possa compromettere le strategie di marketing e intende offrire soluzioni pratiche volte a favorire l’adozione di una cultura autenticamente data-driven
Tematiche: Big Data & Analytics, Digital MarketingMarketplace Tour 2024: scopriamo insieme Limango
mercoledì 04 Dicembre 2024
Partecipa a un percorso formativo unico sui temi più innovativi legati alla marketplace economy. Attraverso i diversi appuntamenti potrai scoprire e dialogare direttamente con i manager dei più rilevanti marketplace del mondo tramite numerose testimonianze che per la prima volta si racconteranno al mercato italiano.
Tematiche: MarketplaceCookieless Marketing: Tecnologie, Privacy e Dati degli Utenti - La Misurazione e la Personalizzazione in uno Scenario Cookieless
mercoledì 13 Novembre 2024
Il mercato digitale è cresciuto grazie alla capacità di personalizzare l’esperienza dell’utente e alla capacità di analizzare le performance dei canali media. Quali strumenti e quali metodologie utilizzare per rispondere a queste esigenze di business in ambito cookieless
Tematiche: Digital MarketingL'Intelligenza Artificiale applicata all'Email Marketing: Opportunità e Casi d'uso
mercoledì 06 Novembre 2024
L’AI sta trasformando il modo in cui le aziende gestiscono le campagne di marketing, offrendo nuove possibilità di personalizzazione e ottimizzazione delle strategie. Nel contesto dell’email marketing, l’IA non solo consente una segmentazione più accurata, ma analizza anche i dati e il comportamento degli utenti per offrire insight approfonditi.
Tematiche: Digital MarketingSEO Strategica e AI per eCommerce: Massimizza i Profitti durante il Black Friday e le Festività
mercoledì 30 Ottobre 2024
In questo webinar vedremo come strutturare una strategia SEO per aumentare visibilità e traffico verso l’eCommerce nelle stagionalità chiave, con casi studio e dati alla mano.
Tematiche: AI, Digital MarketingDigital Product Passport: Trasparenza, Tracciabilità e Sostenibilità dei Prodotti a beneficio di Imprese e Consumatori
giovedì 24 Ottobre 2024
Il Regolamento europeo (EU 2024/1781) sulla progettazione ecocompatibile di prodotti sostenibili definisce un nuovo quadro normativo per sostenere l’economia circolare e la sostenibilità dei prodotti, introducendo il concetto di Passaporto digitale dei prodotti (DPP). Durante il webinar sarà approfondito il quadro normativo e l’ambito di applicazione del DPP, gli impatti e i benefici.
Tematiche: Regolamentazione, SostenibilitàBusiness Intelligence Potenziata dall'AI: L’Evoluzione nel mondo eCommerce
mercoledì 23 Ottobre 2024
In questo webinar analizzeremo come l’AI amplifica le capacità della BI per offrire insight più profondi e vedremo le strategie pratiche per utilizzare queste tecnologie e migliorare le performance del tuo eCommerce.
Tematiche: Big Data & AnalyticsCookieless Marketing: Tecnologie, Privacy e Dati degli Utenti - L'attivazione delle Audience e il Media in era Cookieless
mercoledì 16 Ottobre 2024
Retargeting, audience profiling e audience activation: come è possibile accrescere l’efficacia di questi strumenti?
Tematiche: Digital MarketingMarketplace Tour 2024: scopriamo insieme Cdiscount
martedì 08 Ottobre 2024
Partecipa a un percorso formativo unico sui temi più innovativi legati alla marketplace economy. Attraverso i diversi appuntamenti potrai scoprire e dialogare direttamente con i manager dei più rilevanti marketplace del mondo tramite numerose testimonianze che per la prima volta si racconteranno al mercato italiano.
Tematiche: MarketplaceRegolamento 2023/988 sulla Sicurezza Generale dei Prodotti (GPSR): Applicazione e Impatti per l'eCommerce
venerdì 04 Ottobre 2024
Il webinar approfondirà le principali novità introdotte dalla normativa europea, la cui applicazione è prevista per il prossimo 13 dicembre 2024, con un focus sui principali adempimenti previsti nell’ambito delle vendite online.
Tematiche: RegolamentazioneLa Responsabilità Estesa del Produttore, del Retailer e del Marketplace nella gestione del fine vita nel settore Moda
venerdì 27 Settembre 2024
Una proposta di direttiva e uno schema di decreto ministeriale introdurranno per i Produttori di articoli e accessori di abbigliamento, tessili per la casa e calzature l’obbligo di organizzare e finanziare la raccolta differenziata e il recupero dei prodotti a fine vita. Le aziende come possono prepararsi ad affrontare i nuovi obblighi?
Tematiche: SostenibilitàLa magia degli Agenti Virtuali. Applicazioni di Business della più grande rivoluzione tecnologica dell’ultimo secolo
mercoledì 25 Settembre 2024
Esploriamo alcune applicazioni per capire quale impatto possano avere gli Agenti AI sui processi aziendali e sulle metriche di business con le quali devono fare quotidianamente i conti le aziende.
Tematiche: AIVendere Online: Garanzia Legale di Conformità e Garanzie Convenzionali
giovedì 19 Settembre 2024
Il webinar si propone di analizzare nel dettaglio la disciplina della garanzia legale di conformità e delle garanzie convenzionali, con un focus sulla corretta informazione che il professionista è tenuto a dare ai consumatori che acquistano online.
Tematiche: Regolamentazione