youtube sullo schermo televisivo e la programmatic tv

Come intercettare la tua audience con la Connected TV e generare domanda con YouTube e Google

Dal salotto di casa davanti alla TV ai diversi canali digitali e social: il processo d’acquisto del consumatore non è mai stato così complesso. Google ci svela gli insight sul consumatore che arrivano dalla rivoluzione di massa della “Connected TV” e i vantaggi che la pianificazione di YouTube e del Programmatic buying, sul grande schermo, può generare per gli inserzionisti. Passando poi al mid-funnel, approfondirà come intercettare con un’unica campagna la propria audience di riferimento.

Descrizione del Webinar

In Italia la diffusione delle Connected TV e la fruizione della TV non lineare hanno raggiunto dimensioni di massa. Assistiamo perciò a una compresenza sullo schermo televisivo di editori tradizionali e nuovi player che hanno arricchito la dieta mediale di un pubblico sempre più esigente. In questo contesto, YouTube ha visto che lo schermo televisivo è diventato sempre più centrale nella fruizione delle persone. Insieme ad altri player disponibili tramite Programmatic Buying, ha offerto agli investitori pubblicitari un’occasione per pianificare anche il grande schermo. Quali i vantaggi e le nuove opportunità?

Informazioni

Docenti

foto lorena meola

Lorena Meola

XMM & YouTube CTV Lead
Google

foto luca bistrattin

Luca Bistrattin

Programmatic Lead Italy
Google

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