THE INTELLIGENCE COMMERCE: COMPOSABLE & FLUID
LA CONTINUA RI-CONFIGURAZIONE DEL RETAIL E DELLE FILIERE

Agilità e Intelligenza per rispondere a un anno che segna una discontinuità nell’e-commerce e nel retail, al continuo mutare dei comportamenti d’acquisto e dell’evoluzione tecnologica. I canali e le tecnologie digitali per scomporre, ricomporre e innovare la value chain, i modelli distributivi, le aziende. Per offrire esperienze d’acquisto omnicanale, personalizzate, fluide, sostenibili. Per conquistare nuovi mercati.

Le innovazioni, le best case e i trend dell’e-commerce, del new retail e delle tecnologie digitali che stanno ridisegnando il customer journey, i media, la comunicazione e i settori.
In un contesto normativo e di mercato in forte evoluzione, approfondiremo come usare nuovi modelli di business, tecnologie e innovazioni, quali Artificial Intelligence, Automation, Blockchain, Social Commerce ed Extended Reality nella propria azienda e nei propri processi. Cloud-based e API driven, i nuovi approcci applicativi ma anche nuovi modelli organizzativi per lo sviluppo dell’e-commerce e del retail nell’era del composable & fluid commerce.

Questi sono alcuni dei temi di cui discuteremo con gli oltre 30.000 partecipanti attesi nei due giorni di evento, animati da 3 conferenze plenarie istituzionali e oltre 200 workshop ed eventi a cura degli sponsor e dei partner.

8 Maggio 2024

SESSIONE PLENARIA

Il nuovo Retail: intelligente e Agile

Le sfide dell’e-commerce e del new retail nel nuovo scenario socio economico
Roberto Liscia – Netcomm
SCARICA

eCommerce B2c: tra sfide attuali e future
Valentina Pontiggia – Politecnico di Milano
SCARICA

Futurefying Retail: Redefining future aspirations, transforming today’s possibilities
Jacopo Allegrini – Google
SCARICA

La protezione dei clienti e-commerce. La nuova partnership tra Banca Sella e Wopta.
Andrea Pozzi – Banca Sella
Ivan Pivirotto – Wopta Assicurazioni
SCARICA

eCommerce senza confini: le piccole medie imprese italiane guardano al futuro
Maria Teresa Minotti – PayPal
Rudy Bandiera – NetPropaganda srl
SCARICA

Le nuove frontiere del feed management per migliorare le performance dell’ecommerce
Chiara Ratta – Connecteed
Chiara Caramazza – Polo Store
SCARICA

NETCOMM SPACE

Comparing e-commerce across Europe
SCARICA

NETCOMM ACADEMY

Progettare e gestire con successo l’e-commerce nel B2C e nel B2B
Mario Bagliani – Netcomm
SCARICA

eCommerce e Mercato: gli impatti della Regolamentazione sulle Imprese
Silvia Elia – Netcomm
SCARICA

9 Maggio 2024

SESSIONE PLENARIA

I Consumatori e la continua trasformazione dello scenario tecnologico e socio-economico

Il mondo nell’età dell’insicurezza: cosa cambia per i consumatori?
Filippo Fasulo – Ispi
SCARICA

Etica del dato per innovare con l’intelligenza artificiale
Shalini Kurapati – Politecnico Di Torino/ Clearbox AI
SCARICA

Inspiring and empowering customers with AI
Riccardo Vola – Zalando
SCARICA

IA generativa, tra opportunità e hype
Gianluigi Greco – Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale
SCARICA

From content to commerce: the Groupe Seb case with Amazon Ads
SCARICA

Oltre la Omnicanalità: Dati e Intelligenza Artificiale a servizio del cliente. L’esperienza di Oniverse
SCARICA

Conclusioni della Sessione Plenaria
Roberto Liscia – Netcomm
SCARICA

NETCOMM SPACE

NetRetail 2024 e i nuovi comportamenti di acquisto digitale in Italia
SCARICA

NETCOMM ACADEMY

Le strategie e le leve per la redditività dell’e-commerce
Mario Bagliani – Netcomm
SCARICA