THE EXTENDED RETAIL: DAI METAVERSI ALLO SPACE COMMERCE

Oggi il mondo del retail si è ulteriormente esteso su nuovi territori finora inesplorati. Artificial Intelligence, Blockchain, Realtà Aumentata, Metaverso e NFT stanno abilitando l’evoluzione della shopping experience e della relazione omnicanale tra brand e consumatori, già profondamente trasformata dal biennio pandemico.

Nel nuovo scenario competitivo i Dati sono sempre più centrali nelle strategie delle imprese e devono essere gestiti nel rispetto delle nuove Normative nazionali ed europee, l’Internazionalizzazione apre nuove opportunità di crescita e la Sostenibilità diventa un valore irrinunciabile per lo sviluppo delle imprese.

17 Maggio 2023
SESSIONE PLENARIA – EXTENDED RETAIL. I NUOVI TERRITORI DA ESPLORARE.

  • Extended Retail. I nuovi territori da esplorare
    Roberto Liscia – Netcomm
    SCARICA
     
  • L’evoluzione digitale del Retail in Italia: tra instabilità e nuove consapevolezze
    Valentina Pontiggia – Politecnico di Milano
    SCARICA
     
  • Ret-AI-l (R)evolution
    Jacopo Allegrini – Google Italy
    SCARICA
     
  • L’evoluzione dell’ecommerce in 10 momenti chiave, con uno sguardo al futuro
    conversazione tra PayPal e Fjona Cakalli

    SCARICA
     
  • L’innovazione nelle piccole e medie imprese Italiane
    Andrea Pozzi – Banca Sella e Michele Petrillo – Sky Italia
    SCARICA
      
  • L’osservatorio Mastercard sui top trend dell’eCommerce in Italia nel 2022
    Luca Corti – Mastercard
    SCARICA
NETCOMM ACADEMY
  • Il Delivery Index dell’E-commerce
    SCARICA

NETCOMM SPACE

  • E-commerce Europei a confronto
    SCARICA

18 Maggio 2023
SESSIONE PLENARIA – TECNOLOGIE, ORGANIZZAZIONE E COMPETENZE PER LA GOVERNANCE DELLA COMPLESSITÀ.  

  • Non più solo interdipendenza: il ruolo della (geo)politica negli scambi commerciali
    Filippo Fasulo – ISPI
    SCARICA
     
  • Decidere in tempi complessi
    Gianmario Verona – Fondazione Human Technopole
    SCARICA
      
  • AI 2.0: The Era of Performance and Possibility
    Roberto Acquaviva – Meta
    SCARICA
     
  • Mass personalization: l’evoluzione del valore del CRM attraverso un approccio Big Data
    conversazione tra Merkle e Vodafone
    SCARICA
     
  • Shipping Cross-Border to support the growth of the Italian eCommerce business
    Jan Van Roey – Poste Italiane SpA
    SCARICA

NETCOMM SPACE

  • Netcomm NetRetail 2023. Italia e nuovi comportamenti di acquisto digitale