L’evento di Netcomm dedicato all’evoluzione digitale del settore Health & Pharma. Il Patient Journey multicanale nell’Health & Pharma nel nuovo contesto nella nuova edizione dell’Osservatorio Netcomm. Un’occasione per condividere scenari, progetti e casi di riferimento, mettendo al centro il nuovo Patient Journey multicanale e mettendo a confronto tutti i principali stakeholder del Digital Health & Pharma.

Durante la giornata sono stati presentati Digital Health & Pharma Report 2020, la pubblicazione che raccoglie una sintesi dei risultati delle ricerche condotte nel 2020, integrate da alcuni contributi tematici redatti da esperti del gruppo di lavoro Netcomm e l’iniziativa On-Life Health Manifesto 2020, per costruire una visione comune e accelerare lo sviluppo del Digital Health & Pharma in Italia e la sua integrazione a livello europeo, con il contributo attivo dei Istituto Clinico Humanitas, Medtronic Italia e MSD Italia, Soci di Netcomm.

 

AGENDA DELL’EVENTO

  • 09:30 | KEYNOTE SPEECH
    Un Manifesto per lo sviluppo del Digital Health & Parma in Italia

    Roberto Liscia Presidente Netcomm ed Executive Board Member Ecommerce Europe
  • 09:45 | KEYNOTE SPEECH
    Le criticità e le opportunità dall’Emergenza Sanitaria
    Luca Foresti Chief Executive Officer Santagostino
  • 10:00 | ROUNDTABLE
    La trasformazione digitale dei modelli organizzativi della sanità e la centralità del Patient Journey
    Introduce e modera la discussione Luca Buccoliero Docente Dipartimento di Marketing, Università Commerciale “L.Bocconi” Milano
    Intervengono:
    Ilaria Catalano Executive Director Business Operations and Digital Strategy at MSD Italia
    Luca Barbieri Technology & Digital Manager at Medtronic
    Victor Savevski Chief Innovation Officer, Humanitas Healthcare Group
  • 10:45 | KEYNOTE SPEECH
    Il Patient Jouney multi canale nel H&P in Italia nel nuovo contesto
    Mario Bagliani Senior Partner, Netcomm Services
  • 11:00 | KEYNOTE SPEECH
    Le Tendenze Digitali nel Pharma: alcune opportunità sui nuovi touch-point
    Simone Ranucci Brandimarte Presidente Gruppo DigiTouch
    Alberto Rossi AD di Conversion E3, Gruppo DigiTouch
  • 11:15 | ROUNDTABLE
    Il nuovo contesto e i nuovi modelli di Pharma Retail
    Introduce e modera la discussione Francesca Bazzi Business Advisor Consorzio Netcomm
    Intervengono:
    – Chiara Lupoi CEO, Gruppo Farmacie Igea
    Silvana Verna Country Digital & eCommerce Manager di Nestlé Health Science
    Alessia Scarpocchi Head of Digital Strategies & Online Communication di Aboca Group
  • 12:00 | KEYNOTE SPEECH
    L’Evoluzione Digitale dell’Health & Pharma e la mappa delle opportunità di evoluzione normativa
    Avv. Silvia Elia
    Legal Advisor Public Affairs, Consorzio Netcomm
  • 12:15 | Note Conclusive della mattinata
    Roberto Liscia
    Presidente Netcomm ed Executive Board Member Ecommerce Europe

 

In collaborazione con

logo aboutpharma