PAYMENT EVOLUTION E CUSTOMER ENGAGEMENT
Nella quinta edizione del Netcomm Focus Payment approfondiamo il ruolo chiave dei pagamenti digitali per l’engagement dei clienti attuali e potenziali.
A partire dagli ultimi dati di mercato e da alcuni casi di successo, i partecipanti potranno riflettere e dibattere sulle più recenti innovazioni che abilitano un’esperienza d’acquisto sicura, facile e veloce, aumentando la fedeltà e la soddisfazione dei consumatori.
Attraverso il contributo degli esperti e le testimonianze di aziende leader del settore, ci confronteremo su:
• il digital payment come leva di marketing nella relazione omnicanale tra brand/retailer e cliente
• i servizi finanziari evoluti che consentono ai merchant di semplificare l’esperienza di acquisto online e offline
• le opportunità e sfide tecnologiche per i pagamenti nel digital retail, tra blockchain ed euro digitale
L’evento è rivolto a imprenditori e manager interessati a comprendere le best practice e i modelli dirompenti nel Digital Payment, raccontati e discussi dai rappresentanti di realtà autorevoli che condivideranno la loro esperienza sul mercato.
Agenda dell'Evento
- 14:15 – 14:30 KEYNOTE SPEECHIL RUOLO E LE SFIDE DEI PAGAMENTI NEL NUOVO CONTESTO DELL’ECOMMERCE
Roberto Liscia – Presidente, Netcomm
⬇ SCARICA LA PRESENTAZIONE - 14:30 – 14:45 KEYNOTE SPEECHL’EVOLUZIONE DEI PAGAMENTI: DAL BNPL ALL’EURO DIGITALE
Valeria Portale – Direttore Osservatorio Innovative Payments e Blockchain & Web3, Politecnico di Milano
⬇ SCARICA LA PRESENTAZIONE - 15:00 – 15:15 KEYNOTE SPEECHL’ECOMMERCE BANCA SELLA ABILITA PAYPAL PAGA IN 3 RATE
Andrea Pozzi – Head of Banking and Payments, Banca Sella
Michele Simone – Director of Partnerships SEU, PayPal
⬇ SCARICA LA PRESENTAZIONE - 15:45 – 16:00 KEYNOTE SPEECHCIRCUITO POSTEPAY: INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE COME LEVE DI SUCCESSO DEL PAGAMENTO
Lavinia Mancini – Responsabile Issuing e Circuito Postepay, PostePay SpA
⬇ SCARICA LA PRESENTAZIONE