L’e-commerce B2B è una rivoluzione silenziosa, ma di dimensioni enormi anche in Italia. Dalle nuove ricerche Netcomm emerge che sono il 52% le aziende italiane B2B, con fatturato superiore a 20mila €, attive nelle vendite e-commerce con un proprio sito o con i marketplace, mentre sono circa il 75% le imprese buyer italiane che usano i canali digitali in qualche fase e obiettivo del processo di acquisto, principalmente per cercare e valutare nuovi fornitori.
La nuova edizione dell’evento organizzato da Netcomm, progettata in digitale sarà un’occasione per condividere e dibattere di modelli di riferimento, casi di successo e trend nel commercio digitale tra imprese. Intervengono manager ed esperti dal mondo delle imprese e del digitale. Durante il convegno saranno presentati i lavori di ricerca svolti dal gruppo di lavoro Netcomm in tema di e-commerce B2B, e una mappa di oltre 200 marketplace B2B.
Durante l’evento potrai partecipare alla plenaria, ai workshop tematici degli sponsor, interagire con tutti i partecipanti, chattare con i relatori, visitare le pagine e i contenuti degli exhibitor e fissare video call con loro.
COME PARTECIPARE
- Registrati al Sito di Netcomm
- Dopo aver confermato la registrazione, pre-iscriviti all’evento utilizzando il modulo in alto
- Il giorno dell’evento, Mercoledì 10 Giugno 2020 riceverai tramite email il link per accedere alla piattaforma e partecipare all’evento in diretta
In caso di supporto tecnico per la registrazione potete inviare una mail a s.gargantini@consorzionetcomm.it
AGENDA DELL’EVENTO
- 09:30 | Lo scenario e trend del B2B Digital Commerce. Presentazione della ricerca di mercato «Lo stato dell’e-commerce B2B in Italia» e della mappa dei marketplace B2B
Roberto Liscia Presidente Netcomm
Mario Bagliani Senior Partner di Netcomm Services
- 09:45 | Digital B2B: tra l’integrazione e la collaborazione di filiera
Paola Olivares Direttore Osservatorio Digital B2B, Politecnico di Milan
- 10:00 | Il marketplace come leva di digitalizzazione delle imprese
Marco Pizzoni Country Manager Italy, Lemonway
Jack Ibanez Marketplace Specialist, Wizaplace
- 10:15 | Tavola rotonda
Modelli e casi di successo nel B2B Digital Commerce
Modera: Giulio Finzi Senior Partner di Netcomm Services
Intervengono:
Marina Bongiorno CEO Bongiorno Antinfortunistica
Elisabetta De Salvia CEO and Co-Founder Hotelify
Fabio Firinu Product & Publisher Manager LinkedIn @WebAds
Davide Muci CEO e co-founder di DoctorShop
Riccardo Porta Business Development & Marketing di MyBank
Matteo Zilocchi, Responsabile Comunicazione & Eventi, Promos Italia
- 11:15 | L’evoluzione dei pagamenti digitali B2B per ottimizzare la relazione tra Seller e Buyer
Eugenio Taddeo Sales & Partnerships Manager, Cards & Digital Payments Nexi
- 11:30 | Tavola Rotonda
Modelli e strumenti per la trasformazione delle filiere B2B
Modera: Mario Bagliani Senior Partner di Netcomm Services
Intervengono:
Andrea Bosio CEO Zero11
Paolo Pezza Sales Director Manetti & Roberts – Bolton Group
Giovanni Sorreca South East Europe Digital Business Transf. & eComm Leader di 3M
Matteo Tarroni Co-founder di Workinvoce
Ilaria Tiezzi CEO Brandon Group
Federico Rossi autore di “Marketing e comunicazione digitale per il B2B” e consigliere UNA
- 12:30 | Export nel mondo con Alibaba.com
Luca Curtarelli Head of Business Development Alibaba.com
- 12:45 | Amazon Business, una nuova opportunità per le imprese
Aristotele D’Angelo Head of Amazon Business Marketplace Italy
- 13:00 | Chiusura dei lavori del mattino
SESSIONE WORKSHOP
- 14:25 | Apertura Sessione Workshop del pomeriggio
- 14:30 | Workshop a cura di Nexi
- 15:00 | Marketplace B2B: Come accelerare la Trasformazione Digitale del tuo Business?
Marco Pizzoni Country Manager Italy, Lemonway
Jack Ibanez Marketplace Specialist, Wizaplace
Workshop a cura di Lemonway e Wizaplace
- 15:30 | Vendere alle Aziende su Amazon Business
Aristotele D’Angelo Amazon Business
Workshop a cura di Amazon Business
- 16:00 | All Weather Marketing
Fabio Firinu Product and Publisher Manager LinkedIn Marketing Solutions Lead, WebAds
Workshop a cura di WebAds
- 16:30 | Rendere più semplici gli incassi nel B2B: casi d’uso concreti
Riccardo Porta Business Development & Marketing Manager, MyBank
Workshop a cura di MyBank
- 17:00 | Workshop a cura di Zero11
- 17:30 | La Rivoluzione del FinTech
Matteo Tarroni Co-founder, Workinvoice
Workshop a cura di Workinvoice
A CHI SI RIVOLGE
- Imprenditori, manager e professionisti dei settori industriali e della distribuzione B2B
- Imprenditori, manager e professionisti dei settori B2C interessati ai modelli di e-commerce B2Retail
- Imprenditori, manager e professionisti impegnati in progetti e attività di e-commerce
- Imprenditori, manager e professionisti delle filiere del digital commerce, quali i settori dell’ICT, della Logistica, del Payment, del Digital Marketing, delle Piattaforme di enabling di vario genere
AGGIUNGI L’EVENTO AL TUO CALENDARIO
GOLD SPONSOR