In seguito alle disposizioni delle autorità in merito alla diffusione del Coronavirus, l’incontro è stato RINVIATO a data da destinarsi.
Seguiranno maggiori informazioni nei prossimi giorni
L’e-commerce B2B è una rivoluzione silenziosa, ma di dimensioni enormi anche in Italia. Dalle nuove ricerche Netcomm emerge che sono il 52% le aziende italiane B2B, con fatturato superiore a 20mila €, attive nelle vendite e-commerce con un proprio sito o con i marketplace, mentre sono circa il 75% le imprese buyer italiane che usano i canali digitali in qualche fase e obiettivo del processo di acquisto, principalmente per cercare e valutare nuovi fornitori.
La nuova edizione dell’evento organizzato da Netcomm sarà un’occasione per condividere e dibattere di modelli di riferimento, casi di successo e trend nel commercio digitale tra imprese. Intervengono manager ed esperti dal mondo delle imprese e del digitale. Durante il convegno saranno presentati i lavori di ricerca svolti dal gruppo di lavoro Netcomm in tema di e-commerce B2B, una nuova ricerca di mercato per fotografare lo stato dell’arte in Italia e i trend rispetto all’edizione precedente, una mappa di oltre 200 marketplace B2B organizzata in tredici settori merceologici.
Tra i temi centrali:
- Lo stato di sviluppo del B2B in Italia e la presentazione di una nuova ricerca Netcomm con 800 imprese italiane B2B
- I modelli di e commerce B2B e il ridisegno delle filiere commerciali e logistiche
- Il ruolo dei marketplace B2B e la presentazione di una mappa di oltre 200 marketplace B2B organizzata in tredici settori merceologici
- I canali e gli approcci di digital marketing per il B2B
- I nuovi strumenti di Payment e di gestione del ciclo attivo/passivo a supporto dell’e commerce B2B
A CHI SI RIVOLGE
- Imprenditori, manager e professionisti dei settori industriali e della distribuzione B2B
- Imprenditori, manager e professionisti dei settori B2C interessati ai modelli di e-commerce B2Retail
- Imprenditori, manager e professionisti impegnati in progetti e attività di e-commerce
- Imprenditori, manager e professionisti delle filiere del digital commerce, quali i settori dell’ICT, della Logistica, del Payment, del Digital Marketing, delle Piattaforme di enabling di vario genere
AGENDA DELL’EVENTO
- 9:00
Apertura Accrediti - 9:15
Lo scenario e trend del B2B Digital Commerce. Presentazione della ricerca di mercato «Lo stato dell’e-commerce B2B in Italia» e della mappa dei marketplace B2B
Roberto Liscia, Presidente Netcomm e Mario Bagliani, Senior Partner di Netcomm Services - 9:30
Il marketplace come leva di digitalizzazione delle imprese
Marco Pizzoni, Country Manager Italy, Lemon Way e Jack Ibanez, Marketplace Specialist, Wizaplace - 9:45
Tavola rotonda: Modelli e casi di successo nel B2B Digital Commerce. I nuovi modelli della distribuzione B2B. Il ruolo dei canali digitali nel B2B. L’uso dei marketplace B2B.
Modera Giulio Finzi, Senior Partner di Netcomm Services.
Intervengono:- Fabio Firinu, Product & Publisher Manager LinkedIn di WebAds
- Davide Muci, CEO e co-founder di DoctorShop
- Riccardo Porta, Business Development & Marketing di MyBank
- Elisabetta de salvia, CEO and Co-Founder Hotelify
- Marina Bongiorno, CEO Bongiorno Antinfortunistica
- Federico Rossi, autore di “Marketing e comunicazione digitale per il B2B” e consigliere UNA
- 10:45
L’evoluzione dei pagamenti digitali B2B per ottimizzare la relazione tra Seller e Buyer
Eugenio Taddeo, Sales & Partnership Manager Cards & Digital Payments – Nexi - 11:00
Coffee Break & Networking - 11:15
Tavola rotonda: Modelli e strumenti per la trasformazione delle filiere B2B. La trasformazione delle filiere commerciali e logistiche. I nuovi rapporti di collaborazione lungo le filiere e il ruolo dei canali digitali. Le piattaforme di servizi per il B2B commerce.
Modera Mario Bagliani, Senior Partner di Netcomm Services.
Intervengono:- Paolo Pezza, Sales Director Manetti & Roberts – Bolton Group
- Andrea Bosio, CEO Zero11
- Matteo Tarroni, Co-founder di Workinvoce
- Giovanni Sorreca, South East Europe Digital Business Transf. & eComm Leader di 3M
- Ilaria Tiezzi, CEO Brandon Group
- Alessandro Mainente, Purchasing Manager di Burgess Norton
- 12:15
Export nel mondo con Alibaba.com
Luca Curtarelli, Head of Business Development Alibaba.com - 12:30
Amazon Business, una nuova opportunità per le imprese
Aristotele D’Angelo, Head of Amazon Business Marketplace Italy - 13:00
Light Lunch & networking
LUOGO DELL’EVENTO
Aggiungi l’Evento al tuo Calendario
GOLD SPONSOR
SPONSOR
Registrazione
La partecipazione a questo evento è riservata