Netcomm organizza un momento di confronto e di dibattito sulle proposte di regolamento della Commissione europea per l’adozione del Digital Services Act (DSA) e del Digital Markets Act (DMA) che rappresentano la volontà del legislatore europeo di regolamentare i servizi digitali in Europa rispondendo alle esigenze del mercato digitale sempre più complesso e guidato dagli algoritmi e dai dati.
Il dibattito mira ad approfondire e riflettere sugli aspetti chiave di maggiore impatto delle due proposte di regolamento, le quali apporteranno cambiamenti significativi non solo dal punto di vista strettamente normativo ma, altresì, dal punto di vista culturale, contribuendo alla promozione e allo sviluppo di una cultura del digitale sempre più parte della vita di cittadini e imprese.
Attraverso il punto di vista delle Autorità e degli esperti del settore saranno affrontati i possibili effetti per le imprese, dalle grandi piattaforme alle PMI, e i consumatori, approfondendo gli aspetti di maggiore tra cui: gli istituti chiave della proposta di Legge sui Servizi Digitali, i profili di responsabilità dei prestatori di servizi digitali, gli aspetti afferenti il mercato e la concorrenza.
AGENDA
Introduce:
- Roberto Liscia, Presidente di Netcomm
Intervengono:
- Laura Aria, Commissario del Consiglio di AGCOM
- Gabriella Muscolo, Componente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
- Andrea Stazi, Senior Manager, Regulatory Affairs Lead Italy, Greece & Malta, Google
- Gian Luca Petrillo, Head of Public Affairs and Communication, Deliveroo
- Ana Perdigao, Director Government & Corporate Affairs EU/Southern Europe, Expedia Group
- Ottavia Marotta, Head of Government Relations Italy & Southern Europe eBay
- Guido Scorza, Componente del Garante per la protezione dei Dati Personali
Modera:
- Silvia Elia, Legal Counsel & Public Affairs, Netcomm
Registrazione
La partecipazione a questo evento è riservata