AGENDA
Tema dell’incontro: Logistica & Marketplace
Le scelte e i modelli logistici per vendere al meglio con i Marketplace in Italia e all’estero. Le criticità logistiche per alcuni settori chiave dell’e-commerce.
Questo incontro è parte di un nuovo ciclo di incontri dei gruppi di lavoro Netcomm, focalizzato ad approfondire il tema dei marketplace sia come canale commerciale nei diversi settori sia come modello di business verso il quale convergono molte tipologie di aziende. Il ciclo di incontro sarà tra settembre e novembre 2021 e prevede incontri riservati ai Soci Netcomm in tema di Digital Marketing & Marketplace; Food/FMCG & Marketplace; Logistica & Marketplace, Health/Pharma & Marketplace. A conclusione del ciclo di incontri riservati ai Soci, sarà organizzato per il 18 novembre un evento pubblico speciale dal titolo «Lo sviluppo della marketplace economy» dedicato a condividere e discutere i trend e le opportunità offerte dai marketplace e dai modelli di business tipici dei marketplace.
- 15,00-15,30 «Come gestire la logistica per i Marketplace. Modelli e casi di successo» Paola Marzario, Founder of Brandon Group e Partner in charge of Marketplace di Netcomm.
- 15,30-15,45 «Logistica per i Marketplace: dati dalle ricerche e pubblicazioni Netcomm sui modelli logistici utilizzati per le vendite da Marketplace» Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm Services
- 15,45-17,00 intervengono con casi, esperienze e riflessioni in tema di Logistica per i Marketplace:
- Marco Adamo, e-Commerce Strategy Manager presso DHL Express Italy
- Luigi D’Olivo, Sales Manager presso FIEGE Logistics Italia
- Giovanni Albero, Chief Innovation Officer di Albero Group Srl
DOCUMENTI DEL GdL LOGISTICA & PACKAGING