ISCRIVITI AI GdL DIGITAL SUSTAINABILITY 2022
Sei un MERCHANT e vuoi partecipare all’incontro?
Iscriviti cliccando su REGISTRATI in alto. La partecipazione è riservata ai merchant interessati all’argomento.
Netcomm si riserva la possibilità di valutare le iscrizioni ed effettuare una selezione.
Sei SOCIO di Netcomm e vuoi iscriverti a tutti gli incontri?
Per iscriverti agli incontri del GdL Digital Sustainability 2022, basterà compilare una volta sola il modulo che trovi nella pagina dedicata al GdL Digital Sustainability di Netcomm: l’iscrizione sarà valida per tutti gli incontri del 2022. Riceverai sempre una mail prima dell’inizio di ciascun incontro con il link alla stanza di Zoom per partecipare.
AGENDA
Lunedì 7 Novembre 2022 – h.14:30-17:00 (in streaming)
Tema dell’incontro: Tracciare la roadmap della sostenibilità nell’e-commerce e nel new retail: modelli, tecnologie e buone prassi a servizio delle imprese
Progettare la sostenibilità: cosa significa e cosa comporta in concreto? L’ONU ha tracciato una mappa che individua gli obiettivi di sostenibilità da raggiungere entro il 2030, i così chiamati SdGs, che ogni azienda è chiamata a trasferire nella propria realtà. Anche l’e-commerce e il new retail possono essere più sostenibili, e progettare nuovi modelli per gestire la produzione, la vendita e l’impatto ambientale del proprio business digitale migliorando al contempo l’engagement del cliente e degli investitori. Nella prima puntata saranno anche presentati best cases, che dimostrano la concreta possibilità di progettare una strategia sostenibile mantenendo la competitività sul mercato.
- 14,30 – Introduzione al nuovo GdL e prossimi appuntamenti Netcomm, Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm Services
- 14,40 – Una roadmap in cinque passi verso la sostenibilità e il caso Ayming Italia Società Benefit. Cinzia Turi Manager ESG & Sostenibilità e Alessia Sburlino Senior Consultant ESG & Sostenibilità, Ayming
- 15,00 – La CSR secondo Veepee, Federica Beneventi, Head of Communication Italy, Veepee
- 15,20 – Il doppio gioco della digitalizzazione: valutazione d’impatto e soluzioni per un’impresa sostenibile, Alessandro Broglia, Chief Sustainability Officer, Up2You
- 15,40 – Sostenibilità digitale: conoscere e ridurre la propria Internet Carbon Footprint, Fabio Mecarone, Digital Marketing Manager Karma Metrix
- 16,00 – Gel Proximity per una logistica più efficiente e sostenibile, Lorenzo Maggioni, CEO, GEL PROXIMITY
- 16,20 – La sostenibilità delle aziende italiane: chi sono i first mover. Un momento di riflessione per misurare l’impatto ESG dei propri fornitori, Niccolò Zuffetti, Marketing Manager, CRIBIS
- 16,40 – Q&A e prossimi passi del GdL
Registrazione
La partecipazione a questo evento è riservata