ISCRIVITI AI GdL DIGITAL PHARMA 2022

Per iscriverti agli incontri del GdL Digital Pharma 2022, basterà compilare una volta sola il modulo che trovi nella pagina dedicata al GdL Digital Pharma di Netcomm: l’iscrizione sarà valida per tutti gli incontri del 2022.

Riceverai sempre una mail prima dell’inizio di ciascun incontro con il link alla stanza di Microsoft Teams per partecipare.

 

AGENDA

Martedì 5 Aprile 2022 – h. 14:30-16:30 (in streaming)

Tema dell’incontro: Quali priorità e quali progetti di sistema per lo sviluppo del Pharma e-commerce e della multicanalità in farmacia

Lo sviluppo del Pharma e-commerce e della multicanalità in farmacia richiede investimenti, competenze, volumi, canali di digital marketing, gestione attenta e multi canale dei prezzi,  una nuova logistica, e infine, una competizione agguerrita per la conquista dei clienti, in uno dei segmenti di e-commerce a maggior crescita e anche a maggior potenziale grazie anche ai nuovi possibili ruoli delle farmacie nella nuova connected health.

Come si sta strutturando il settore e le filiere del pharma e-commerce e della multicanalità in farmacia in Italia? Quali sono i problemi maggiori per lo sviluppo digitale dei diversi segmenti di farmacie italiane? Quali possibili progetti comuni e di sistema per lo supporto armonico  del pharma e-commerce e della multicanalità in farmacia?

Ne parliamo con esperti e ospiti di eccezione, in un incontro che vedrà anche in apertura la condivisione del primo Osservatorio 2022 «Andamento prezzi e assortimento nel Pharma e-commerce», in collaborazione con Qberg.

  • 14,30-14,40 «Aggiornamento piano attività Netcomm e prossimi appuntamenti», Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm Services
  • 14,40-15,00 «Andamento prezzi e assortimento nel Pharma e-commerce», Fabrizio Pavone di Qberg, prima edizione 2022 dell’Osservatorio Netcomm in collaborazione con QBerg
  • 15,00-16,30 «Quali priorità e quali progetti di sistema per lo sviluppo del Pharma e-commerce e della multicanalità in farmacia», alcune testimonianze, casi e riflessioni, da Soci e ospiti del GdL, e  dibattito con tutti i partecipanti, per mappare priorità e possibili progetti di sistema. Intervengono:
    • Francesco Zaccariello, Managing Director ATIDA Italy, CEO & FounderCEO & Founder di eFarma.com
    • Massimiliano Grigolini,  Country Management Italy & Switzerland di SHOP APOTHEKE EUROPE N.V.
    • Maurizio Campia, Co-Founder & CEO  e Andrea Norzi, Head of Marketing di Pharmercure e Alessia Scarpocchi, Digital Strategies Director di Aboca Group
    • Alessia Scarpocchi, Digital Strategies Director di Aboca Group

 

DOCUMENTI DEGLI INCONTRI

Documento
24 Luglio 2024
24 Luglio 2024
17 Giugno 2024
17 Giugno 2024
17 Giugno 2024
17 Giugno 2024
17 Giugno 2024
17 Giugno 2024
24 Ottobre 2023
24 Luglio 2024
24 Luglio 2024
24 Luglio 2024
30 Maggio 2022
22 Aprile 2022
22 Aprile 2022
14 Aprile 2022
5 Aprile 2022
24 Febbraio 2022
17 Febbraio 2022
17 Febbraio 2022
17 Febbraio 2022
21 Ottobre 2021
21 Ottobre 2021
19 Ottobre 2021
11 Marzo 2022
11 Marzo 2022
23 Settembre 2021
15 Settembre 2021
7 Giugno 2021
10 Marzo 2021
10 Marzo 2021
10 Marzo 2021
10 Marzo 2021
18 Febbraio 2021
10 Marzo 2021
31 Luglio 2020
1 Luglio 2020
1 Luglio 2020
1 Luglio 2020
1 Luglio 2020
11 Febbraio 2020
22 Giugno 2020
22 Giugno 2020
11 Febbraio 2020
9 Gennaio 2020
9 Gennaio 2020
22 Giugno 2020
22 Giugno 2020
22 Giugno 2020
22 Giugno 2020
22 Giugno 2020
9 Giugno 2023
22 Giugno 2020
22 Giugno 2020