ISCRIVITI AL GdL FOOD & GROCERY 2021
Per iscriverti agli incontri del GdL Digital Marketing 2021, basterà compilare una volta sola il modulo che trovi nella pagina dedicata al GdL Digital Food & Grocery di Netcomm. L’iscrizione sarà valida per tutti gli incontri del 2021.
Riceverai sempre una mail prima dell’inizio di ciascun incontro con il link alla stanza di Microsoft Teams per partecipare.
AGENDA
Tema dell’incontro: I marketplace del Food e del FMCG in Italia e all’estero
Quali sono, che caratteristiche hanno, come usarli. Casi ed esperienze di successo.
Questo incontro è parte di un nuovo ciclo di incontri dei gruppi di lavoro Netcomm, focalizzato ad approfondire il tema dei marketplace sia come canale commerciale nei diversi settori sia come modello di business verso il quale convergono molte tipologie di aziende. Il ciclo di incontro sarà tra settembre e novembre 2021 e prevede incontri riservati ai Soci Netcomm in tema di Digital Marketing & Marketplace; Food/FMCG & Marketplace; Logistica & Marketplace, Health/Pharma & Marketplace. A conclusione del ciclo di incontri riservati ai Soci, sarà organizzato per il 18 novembre un evento pubblico speciale dal titolo «Lo sviluppo della marketplace economy» dedicato a condividere e discutere i trend e le opportunità offerte dai marketplace e dai modelli di business tipici dei marketplace.
- 15,00-16,00 «I marketplace del Food e del FMCG in Italia e all’estero, overview e tips. Q&A» Paola Marzario, Founder of Brandon Group – Senior Partner in charge of Marketplace di Netcomm, Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm Services
- 16,00-16,30 «Orphea, Arbre Magique, Mr Magic e altri brand della famiglia Tavola Spa e la loro distribuzione online» Lorenzo Liverani, E-commerce Development Manager, Tavola Spa
- 16,30-17,00 «Olio Le Fascine, dal produttore al consumatore, online» Roberto Prattichizzo, imprenditore del Frantoio le Fascine
DOCUMENTI DEGLI INCONTRI
Documento | ||
---|---|---|
Osservatorio FMCG Prezzi e Assortimenti – 2° semestre 2020 Uno studio di Netcomm in collaborazione con QBerg - 2° semestre 2020 |
14 Aprile 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Marketplace a confronto – parte 2 Presentazione a cura di Paola Marzario in occasione del 2° incontro del Gruppo di Lavoro Netcomm Marketplace Lab |
10 Marzo 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Vendite Multi-Marketplace: Sfide operative e soluzioni di successo Presentazione a cura di Marco Milich, Direttore Vendite Estero e Pure Player Tenacta Group/Imetec Bellissima in occasione del 2° incontro del Gruppo di Lavoro Netcomm Marketplace Lab |
10 Marzo 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Marketplace 2021: Trends & Predictions Intervento in occasione del 1° incontro del Gruppo di Lavoro Netcomm Marketplace Lab a cura di Paola Marzario |
10 Marzo 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Marketplace a Confronto – parte 1 Presentazione a cura di Paola Marzario in occasione del 1° incontro del Gruppo di Lavoro Netcomm Marketplace Lab |
10 Marzo 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Presentazione Netcomm Marketplace Lab Presentazione del Gruppo di Lavoro Netcomm Marketplace Lab a cura di Paola Marzario |
18 Febbraio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Il Ruolo dei Marketplace nello Scenario del New Retail 2021 Presentazione a cura di Roberto Liscia in occasione del 1° incontro del Gruppo di Lavoro Marketplace Lab 2021 |
10 Marzo 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |