ISCRIVITI AL GdL FOOD & GROCERY 2022
Per iscriverti agli incontri del GdL Digital Food & Grocery 2022, basterà compilare una volta sola il modulo che trovi nella pagina dedicata al GdL Digital Food & Grocery di Netcomm. L’iscrizione sarà valida per tutti gli incontri del 2022.
Riceverai sempre una mail prima dell’inizio di ciascun incontro con il link alla stanza di Microsoft Teams per partecipare.
AGENDA
Mercoledì 14 Giugno 2022 – h. 14:30-16:30 (in streaming)
Tema dell’incontro: Il profilo dei F&G e-shopper e le caratteristiche del F&G customer journey in Italia
Un incontro per approfondire chi sono e chi non sono ancora i clienti del F&G e-commerce. Quali le specificità dei comportamenti, delle valutazioni e del customer journey nel F&G. Insight e dati da ricerche diverse e discussione con tutti i partecipanti per mettere a fuoco il F&G e-shopper italiani.
- 14,30-14,35 Aggiornamento piano attività Netcomm e prossimi appuntamenti, Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm Services
- 14,35-15,00 «Trend e insight dalla seconda edizione 2022 del OSSERVATORIO DIGITAL FMCG in collaborazione con NielsenIQ», Marco Pellicci, eCommerce Leader at NielsenIQ
Un estratto dalla seconda edizione 2022 del OSSERVATORIO DIGITAL FMCG per evidenziare trend in atto, inoltre, gli insight e riflessioni dal patrimonio di ricerche F&G di NielsenIQ
- 15,00-15,30 «Cosa pensano gli italiani dei Food & Grocery e-commerce» Carlo Oldrini, VP Marketing IPSOS e Armando Garosci, Direttore di Largo Consumo
Un estratto con focus F&G dalla seconda edizione della ricerca Ipsos e Largo Consumo che individua e premia la migliore insegna nel retail, indagando le esperienze di acquisto dei consumatori presso le principali insegne retail attive in Italia
- 15,30-16,00 «Gusto 17 e l’esperienza del gelato artigianale on-line e personalizzato», Rossella De Vita, Co-Founder Gusto 17
- 16,00-16,30 «Touch Point e Customer Journey nel F&G a confronto con altri settori» Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm Services e Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer @ Diennea
Un estratto con focus F&G dalle due recenti pubblicazioni Netcomm: «NET RETAIL 2022» e «La rivoluzione del Customer Journey in Italia: i percorsi di acquisto phygital degli italiani e le implicazioni per le imprese» realizzato in collaborazione con MagNews
DOCUMENTI DEGLI INCONTRI
Documento | ||
---|---|---|
Retail Experience & Brand Engagement dall’indagine Migliore Insegna 2024 Federica Aceto e Armando Garosci - Largo Consumo | GdL Netcomm Digital Food & Grocery 2024 |
17 Giugno 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio FMCG Prezzi e Assortimenti – 2° semestre 2023 Uno studio di Netcomm in collaborazione con QBerg - 2° semestre 2023 |
8 Marzo 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Scenario Digital Food & Grocery Presentazione a cura di Valeria Miccolis - NielsenIQ | GdL Netcomm Digital Food & Grocery 2024 |
20 Giugno 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Cosa pensano gli Italiani del Food&Grocery E-commerce Presentazione a cura di Ipsos e Largo Consumo - GdL Netcomm Digital Food & Grocery 2022 |
15 Giugno 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital FMCG – Febbraio 2022 Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ - Febbraio 2022 |
11 Marzo 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital FMCG – Novembre 2021 Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ - Novembre 2021 |
11 Marzo 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio FMCG Prezzi e Assortimenti – 1° semestre 2021 Uno studio di Netcomm in collaborazione con QBerg - 1° semestre 2021 |
7 Ottobre 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Fast, Green & Frictionless: le tre direttrici per lo Sviluppo delle Filiere Agroalimentari Presentazione di Roberto Liscia, Presidente di Netcomm - Netcomm FORUM Industries 6 Ottobre 2021 |
11 Marzo 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
I Marketplace del Food e del FMCG in Italia e all’Estero Presentazione a cura di Paola Marzario, Senior Partner Netcomm Marketplace Lab in occasione dell'incontro del 14 Settembre 2021 del GdL Digital Food & Grocery & Marketplace |
15 Settembre 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital FMCG – Giugno 2021 Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ - Giugno 2021 |
2 Luglio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital FMCG – Aprile 2021 Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ - Aprile 2021 |
14 Aprile 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio FMCG Prezzi e Assortimenti – 2° semestre 2020 Uno studio di Netcomm in collaborazione con QBerg - 2° semestre 2020 |
14 Aprile 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Registrazione
La partecipazione a questo evento è riservata