Descrizione del Webinar
Il Customer Care è essenziale per gli eCommerce B2C, in quanto garantisce un supporto ai consumatori, migliorando la loro esperienza d’acquisto. Le modifiche al Codice del consumo (ad opera del D.lgs. n. 26/2023, di recepimento della Direttiva Omnibus) rendono ora obbligatoria l’indicazione precontrattuale di contatti come telefono o e-mail, ma ammettono l’uso di strumenti alternativi (es. chat-box, moduli online), se conformi a requisiti specifici individuati dalla normativa stessa.
La giurisprudenza europea, dal canto suo, ha assunto una posizione più morbida su tale obbligo di legge, richiedendo una verifica caso per caso. In ogni caso, è pacifica la necessità di garantire comunque uno strumento di contatto che consenta al consumatore un contatto rapido ed efficace con il professionista.
Il webinar si propone di analizzare nel dettaglio come gestire i possibili strumenti di contatti consumatore-professionista alla luce delle ultime modifiche al Codice del consumo.
Informazioni
- Giovedì 16 Gennaio 2025
- ore 12:00
- 45'
Docente
Simone Andolfo
Junior Legal Affairs
Netcomm
Materiali del Webinar (solo SOCI Netcomm)
Come partecipare
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