Benvenuto nella nuova newsletter regolamentare di Netcomm con aggiornamenti sulle principali novità regolamentari di interesse per l' e-commerce e, più in generale, per il settore digitale.

La newsletter individua una serie di aree tematiche per le quali sono riportati aggiornamenti in relazione all'emanazione di nuove disposizioni, al recepimento delle direttive europee e alla programmazione di audizioni, segnalando i lavori lato Governo, Parlamento e Autorità.

Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e ti auguriamo un buon lavoro!

________________________________________________________________________________________

PIATTAFORME E CONTENUTI MEDIA

  • Parlamento
    SENATO: DDL TUTELA MINORI E DI DIGNITÀ DONNA NELLA COMUNICAZIONE
    Previsto ciclo di audizioni a partire da giovedì 9 settembre (lista auditi non ancora disponibile). Si ricorda che il provvedimento ha l’obiettivo di riaffermare, in materia di comunicazione e formazione degli stereotipi di genere, nella varietà dei ruoli dei due sessi e nella tutela e cura dei processi formativi dei minori, i principi di eguaglianza e dignità di ciascun individuo. Il relatore è il Sen. Ruotolo (Misto – LeU).

LOGISTICA & PACKAGING

  • Autorità
    AGCOM: CONSULTAZIONE PUBBLICA OBBLIGHI SERVIZI CONSEGNA PACCHI – Pubblicata delibera con cui si sottopone a consultazione pubblica la proposta dell’Autorità di adottare alcuni obblighi regolamentari per aumentare il livello di sorveglianza sulle condizioni di fornitura dei servizi, sulle condizioni contrattuali che regolano i rapporti tra le imprese che svolgono le diverse fasi del servizio e sulle condizioni di lavoro, cui si aggiungono alcuni obblighi specifici in capo ad Amazon. Le osservazioni potranno essere inviate entro il 26 ottobre.

________________________________________________________________________________________

La Newsletter regolamentare è un servizio riservato ai Soci di Consorzio Netcomm.
Per continuare a leggere scopri subito come diventare Socio o effettua il Login se sei già Socio di Netcomm

Se sei Socio di Netcomm ma il tuo utente non è abilitato come Socio, invia una mail a s.gargantini@consorzionetcomm.it