- Area Riservata MyNetcomm
MyNetcomm è l’area riservata presente sul sito di Consorzio Netcomm tramite la quale è possibile accedere ai contenuti esclusivi riservati ai Soci.
Come accedere a MyNetcomm:
- Registrati al sito all’indirizzo www.consorzionetcomm.it/register
- Segnalaci la tua registrazione inviando una mail a s.gargantini@consorzionetcomm.it in modo da poter abilitare l’account come utente-socio per l’accesso ai contenuti esclusivi
Dopo aver compilato il modulo di registrazione, riceverai una mail per confermare la registrazione del tuo profilo.
In caso non dovessi riceverla, controlla nella casella della posta indesiderata oppure contattaci inviando una mail a s.gargantini@consorzionetcomm.it, indicando la mail con la quale hai effettuato la registrazione al sito.
Se hai dimenticato la password del tuo account, vai al seguente link https://www.consorzionetcomm.it/password-dimenticata
Inserisci la tua username o email e riceverai una mail per riconfigurare la password collegata al tuo account.
In caso riscontrassi ulteriori problemi, contattaci inviando una mail a s.gargantini@consorzionetcomm.it, indicando la mail con la quale hai effettuato la registrazione al sito.
- Servizi per i Soci
Studi e Ricerche
Promuoviamo periodicamente delle ricerche sul mondo dell’e-commerce svolte in collaborazione con i player autorevoli del settore (tra cui il Politecnico, Ecommerce Europe) che analizzano il mercato italiano e internazionale dell’e-commerce.
Gruppi di Lavoro
Gruppi composti dai principali esperti del settore che analizzano industry e tematiche chiave legate all’e-commerce; i tavoli ad oggi attivi riguardano le seguenti aree: regolamentare, pagamenti, logistica e farmacie.
Eventi
Promuoviamo annualmente una rosa di workshop ed eventi per approfondire letematiche più salienti in tema di e-commerce e trasformazione digitale, creando occasioni di formazione e scambio professionale.
Internazionalizzazione
Supportiamo il Digital export delle imprese italiane e del Made in Italy attraverso un insieme di attività che forniscono strumenti e opportunità di business alle aziende che desiderano internazionalizzarsi.
Workshop formativi
Momenti riservati ai soci su diverse tematiche rilevanti del settore.
Supporto Legale e Fiscale
Mettiamo a disposizione dei soci un insieme di strumenti per supportarli nelle attività legali e fiscali. Organizzando periodicamente dei seminari legali formativi/informativi riservati in via esclusiva ai soci.
Comunicazione
I soci hanno diritto a una rassegna stampa settimanale per essere sempre aggiornati sulle tematiche legate al mercato dell’e-commerce.
Convenzioni
Il programma offre un insieme di servizi di e-commerce a condizioni vantaggiose, esclusivamente dedicati ai soci di Netcomm.
Sigillo Netcomm
Permette di identificare le aziende socie di Netcomm che hanno superato i controlli di qualità individuati dal consorzio e l’impegno del merchant a offrire ai clienti un servizio di e-commerce di qualità.
Se sei socio di Consorzio Netcomm, registrati al sito alla seguente pagina
https://www.consorzionetcomm.it/register
e segnalaci l’avvenuta registrazione inviando una mail a s.gargantini@consorzionetcomm.it: provvederemo ad abilitarti come utente socio per l’accesso a tutti i contenuti riservati ai soci di Netcomm
- Vai sul sito Consorzio Netcomm al seguente link: www.consorzionetcomm.it/servizi/studi-e-ricerche
- Accederai alla pagina con tutti i documenti legati alle attività di ricerca di Netcomm
Se non sei registrato come utente-socio non potrai scaricare la maggior parte dei documenti:
- Registrati al sito all’indirizzo www.consorzionetcomm.it/register
- Segnalaci la tua registrazione inviando una mail a s.gargantini@consorzionetcomm.it in modo da potervi abilitare come utente-socio.
Per accedere alle Convenzioni per i Soci:
- Vai sulla pagina delle Business Partnership: https://www.consorzionetcomm.it/servizi/business-partnership/
- Seleziona la convenzione alla quale sei interessato
- Clicca su «Contatta» per metterti in contatto con il Partner e definire l’accordo
Vuoi proporre la tua azienda come Business Partner per una convenzione?
Invia una mail a a.antonacci@consorzionetcomm.it
- Effettua il Login al sito
- Entra nella sezione «Gruppi di Lavoro» (https://www.consorzionetcomm.it/gruppi-di-lavoro)
- Seleziona l’area di interesse e guarda i prossimi appuntamenti
- Nella pagina di ciascun gruppo di lavoro registrati agli incontri: riceverai il link per tutti gli appuntamenti dell’anno
Se non sei abilitato come utente-socio, contattaci inviando una mail a s.gargantini@consorzionetcomm.it
La Rassegna Stampa di Netcomm è un servizio dedicato ai Soci.
Registrati al sito di Netcomm e verrai inserito nella lista per la ricezione della rassegna settimanale.
Se non ricevi la rassegna stampa o vuoi modificare gli indirizzi email che la ricevono, contattaci scrivendo una mail a segreteria@consorzionetcomm.it
Per partecipare ai Webinar della Netcomm Academy:
- Consulta il calendario dei webinar alla pagina https://www.consorzionetcomm.it/formazione/calendario/
- Scegli il webinar di tuo interesse
- Iscriviti al Webinar cliccando sul pulsante in fondo alla pagina: riceverai una mail con il link per partecipare alla diretta
La partecipazione ai Webinar è gratuita. La possibilità di rivedere i video e scaricare le slide è riservata ai Soci di Netcomm.
- Eventi
- Entra nella sezione “Eventi” (https://www.consorzionetcomm.it/eventi)
- Seleziona l’evento a cui sei interessato
- Registrati*
- Nella pagina di ciascun appuntamento troverai tutte le informazioni per partecipare come visitatore o per proporti come sponsor
*Se non sei abilitato come utente-socio, contattaci inviando una mail a s.gargantini@consorzionetcomm.it
- Scrivi una mail a award@consorzionetcomm.it per richiedere il codice sconto del 30% riservato ai Soci di Netcomm
- Vai sul sito award.consorzionetcomm.it e registrati
- Aggiungi al carrello l’iscrizione, inserisci il codice sconto e completa il pagamento
- Candida il tuo Progetto compilando l’apposito form nell’area riservata
Per qualsiasi altra informazione puoi scrivere una mail a award@consorzionetcomm.it
- I soci, hanno diritto a un numero limitato di ingressi gratuiti per partecipare al Netcomm Forum.
- Inoltre, dopo la manifestazione, i Soci troveranno nell’area Studi e Ricerche del sito gli atti del convegno e i report completi di ricerca*
- Puoi beneficiare di uno sconto socio per il pacchetto di partecipazione nell’area espositiva
Per informazioni puoi inviare una mail a segreteria@netcommforum.it
- Sigillo Netcomm
Se un cliente ha avuto un disservizio dopo aver effettuato un acquisto online su uno dei siti che espongono il Sigillo Netcomm, il consumatore può inoltrare una domanda di conciliazione a Netcomm che gestirà, con il supporto delle AACC, la controversia tra merchant e cliente, cercando di trovare una soluzione bonaria per risolvere il contenzioso.
Invita i tuoi clienti a usare questo mezzo e chiedi supporto a Netcomm per usufruirne al meglio (Per info: conciliazione@consorzionetcomm.it)
Il Sigillo Netcomm viene rilasciato ai retailer che ne fanno richiesta, e presuppone una approfondita verifica della compliance legale del sito web (T&C, Privacy e Cookie Policy).
Per i Soci, il Sigillo è gratuito: per richiederlo scrivi a sigillo@consorzionetcomm.it
I soci Netcomm che non hanno attività di vendita diretta, possono esporre il Sigillo Business Partner che attesta l’appartenenza al circuito Netcomm.
Scrivi una mail a sigillo@consorzionetcomm.it
- Altre domande
Netcomm offre ai propri soci un’area dedicata alla creazione di relazioni di business.
In quest’area sono presenti i profili dei soci registrati al sito e che hanno dato il consenso ad essere contattati.
Ogni soggetto registrato, inoltre, può modificare le informazioni che lo riguardano dalla propria pagina personale (https://www.consorzionetcomm.it/il-mio-profilo)
- Accedi al sito: https://www.consorzionetcomm.it/servizi/networking/
- Cerca l’azienda o il contatto che ti interessa
- Prendi contatto con i referenti