Il seminario di approfondimento promosso da Netcomm per dibattere sulle scelte strategiche di gestione e vendita per i modelli di business legati ai Marketplace; esperti del settore si confronteranno sulle principali questioni fornendo spunti di discussione, soluzioni e opportunità di sviluppo.

 

Agenda della giornata

VENDOR – dalle 9:00 alle 13:00

  • ore 9:00 – Saluto di Benvenuto e introduzione del Presidente Roberto Liscia
  • ore 9:15 – Apertura delle sessioni di dibattito
    • Amazon: Modello di business, Geografie, Condizioni contrattuali.
    • Catalogo: Schede prodotto, Prezzi, Foto.
    • Advertising: Tecniche di ADV (a costo zero, o ad investimento)
    • Tecnologia: Vendor central, tools e altri applicativi
    • Logistica: Adempimenti, Corrieri, Chargebacks, Shortage claims, Dispute.
    • Formazione Risorse: Vendor manager, Customer service , Digital Marketing marketplace manager, Logistic marketplace account, Amministrative vendor account, Dispute vendor manager
    • Q&A

SELLER – dalle 14:00 alle 18:00

  • ore 14:00 – Saluto di Benvenuto e introduzione del Presidente Roberto Liscia
  • ore 14:15 – Apertura delle sessioni di dibattito
    • Sviluppo Business: Marketplaces e Mercati
    • Catalogo: Schede Prodotto, Prezzi, Foto.
    • Advertising: Tecniche di ADV (a costo zero, o ad investimento)
    • Tecnologia: CRM, CRM Sito, Marketplace Integrator, Tools e altri applicativi.
    • Logistica: Adempimenti, Magazzino, Corrieri
    • Violazioni: Blocchi, Revisioni, Sospensioni
    • Formazione Risorse: Seller account Manager, Customer service , Digital Marketing marketplace manager, Logistic marketplace account, Administrative seller account
    • Q&A

 

 

A chi si rivolge

Il seminario si rivolge a Vendor e a Seller che operano mediante marketplace, sempre più protagonisti del mercato digitale, in particolare:

  • Ai Vendor: Produttori, Brand Owners, Digital Marketing Manager, E-tailer Manager, Amazon Account manager) si confronteranno sulla loro esperienza di vendita attraverso Amazon divenuta oramai la piattaforma online di riferimento per molti marchi e venditori che mirano a velocizzare la loro presenza online e la vicinanza al consumatore finale;L’incontro rappresenta un momento di approfondimento e di scambio di esperienze di vendita attraverso la piattaforma al fine di condividere metodologie ottimizzati e fornire risposte pratiche ai quesiti più comuni e frequenti per coloro che operano mediante vendor central, in un ottica di dialogo costruttivo che alimenti il successo del Vendor Code
  • Ai Seller (Digital Manager, E-commerce Manager, Amazon Manager) – dibatteranno sulle opportunità di crescita e di sviluppo del business attraverso i Marketplaces, una risorsa fondamentale per molte aziende italiane. Durante l’incontro saranno condivise esperienze e metoldologie di gestione dei seller di successo mettendo in luce le opportunità che si prospettano a coloro che si avvalgono di tali canali, un’occasione unica di condivisione e di crescita.

 

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