Roberto Liscia, Ingegnere Nucleare e Master in Business Management all’Insead, ha avuto diversi incarichi manageriali in grandi gruppi italiani tra cui Fiat, Teksid, Banca Nazionale del Lavoro e Arnoldo Mondadori, dove si è occupato principalmente di strategie, business development, M&A e nuove iniziative nei settori dell’ICT e dell’innovazione tecnologica.
Successivamente è diventato Partner di importanti società di consulenza nazionali ed internazionali tra cui PWC, dove si è focalizzato principalmente nei settori delle telecomunicazioni, del web e dell’e-commerce.
Ha sviluppato come imprenditore diverse iniziative nel web, ha pubblicato saggi e libri, è docente di Marketing Industriale ed è Presidente di Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano.
Inoltre è stato il fondatore e ne è Executive Board Member di Ecommerce Europe, organizzazione con sede a Bruxelles a cui oggi aderiscono 24 Paesi e che è diventato il più importante centro di analisi ed elaborazione di politiche e posizioni regolamentari sul Commercio Elettronico a livello europeo.
Roberto Liscia
Presidente di Netcomm