LA TRASFORMAZIONE OMNICANALE DELLE FILIERE E DELLE RELAZIONI TRA IMPRESE
Crescono le vendite B2B sui canali digitali. Buyer e Seller sviluppano nuove relazioni digitali e omnicanale ed estendono i loro confini geografici. Il B2B Digital Commerce trasforma le filiere, i modelli logistici di supply chain, le attività sales & marketing delle aziende B2B. I casi di successo e gli esperti per il B2B dal mondo delle aziende, dei marketplace, della logistica, dei servizi per il B2B Digital Commerce.
VI edizione dell’evento Netcomm dedicato al B2B Digital Commerce. Il livello di sviluppo e i trend 2023 del B2B Digital Commerce in Italia, dalla quarta edizione della ricerca Netcomm B2B che traccia le dinamiche del B2B dal 2016.
B2B Digital Commerce - Report 2023
La fotografia e i trend della digitalizzazione dei processi commerciali nel B2B in Italia, con i risultati della IV edizione della ricerca di mercato Netcomm.
Agenda dell'Evento
- 14:15 – 14:30 KEYNOTE SPEECH
LO SCENARIO E I TREND 2023 DEL B2B DIGITAL COMMERCE IN ITALIA, LE OPPORTUNITÀ E LE SFIDE PER LE AZIENDE
Roberto Liscia Presidente, Netcomm
SCARICA LA PRESENTAZIONE
- 14:30 – 14:45 KEYNOTE SPEECH
ECOMMERCE B2B: CANALI, STRUMENTI E RAPPORTO CON IL CLIENTE BUSINESS
Paola Olivares Direttrice Osservatorio Digital B2b, Politecnico di Milano
SCARICA LA PRESENTAZIONE
- 14:45 – 15:00 KEYNOTE SPEECH
ALLA RICERCA DELL’OMNICANALITÀ
Paolo Guenzi Associate Professor Department of Marketing I Knowledge Group Marketing & Sales, Università Commerciale Luigi Bocconi | SDA Bocconi School of Management
SCARICA LA PRESENTAZIONE
- 15:00 – 15:40 TAVOLA ROTONDA
STRATEGIE, CANALI, MODELLI E CASI DI SUCCESSO NEL B2B DIGITAL COMMERCE
Moderatore: Mario Bagliani Senior Partner, Netcomm Services
Gianmarco Altieri Business Developer, Alpenite
Patrizia Combi GROUP DIGITAL SOLUTIONS DIVISION MANAGER, Esprinet
Marco Sacco Stevanella Country Manager Italia, Manomano
- 15:40 – 15:50 KEYNOTE SPEECH
LE SFIDE E LE OPPORTUNITÀ DEL B2B COMMERCE
Gianmarco Altieri Business Developer, Alpenite
SCARICA LA PRESENTAZIONE
- 15:50 – 16:00 KEYNOTE SPEECH
50 ANNI E NON SENTIRLI. LE EVOLUZIONI DEL BARCODE PER IL NEW RETAIL
Andrea Ausili Direttore Standard & Innovation, GS1 Italy
SCARICA LA PRESENTAZIONE
- 16:00 – 16:30 TAVOLA ROTONDA
PIATTAFORME, SERVIZI E INNOVAZIONI A SUPPORTO DELLA DIGITALIZZAZIONE E OMNICANALITÀ NEL B2B
Moderatore: Giulio Finzi Senior Advisor, Netcomm Services
Elisa Beatrice Bincoletto eCommerce Division Manager, FITT SpA
Tiziano Mantello CEO, MT Distribuzione Srl
Sara Spampani Marketing Manager, ZONA
- 17:00 – 17:15 KEYNOTE SPEECH
LE NUOVE RELAZIONI MULTICANALE B2B NELLE FILIERE TURISTICHE. IL CASO EXPEDIA GROUP
Giovanni Moretto Director, Product Integration, Expedia
SCARICA LA PRESENTAZIONE
- 17:15 – 17:30 LIVE INTERVIEW
«CROSS BORDER B2B. VENDERE ALL’ESTERO È DAVVERO COSÌ DIFFICILE?»
Moderatore: Mario Bagliani Senior Partner, Netcomm Services
Tommaso Galmacci E-Commerce Solution Consultant, Adacto | Adiacent
Giuseppe Giorlando Channel Lead Italy, Big Commerce
- 17:30 – 17:45 LIVE INTERVIEW
«LE CINQUE REGOLE PER UN PROGETTO B2B E-COMMERCE DI SUCCESSO»
Moderatore: Mario Bagliani Senior Partner, Netcomm Services
Andrea Bosio Martech and eCommerce Project Leader, Zero 11 I Rewix B2B
- 17:45 – 18:00 LIVE INTERVIEW
«OPEN SOURCE PER IL B2B COMMERCE E CASI DI SUCCESSO IN ITALIA»
Moderatore: Mario Bagliani Senior Partner, Netcomm Services
Davide Giordano Regional Manager Italy, Shopware
- 18:00 – 18:20 TAVOLA ROTONDA
DISCUSSIONE DEI PRINCIPALI INSIGHT DALLA QUARTA EDIZIONE DELL’OSSERVATORIO NETCOMM B2B DIGITAL COMMERCE.
Moderatore: Mario Bagliani Senior Partner, Netcomm Services
Filippo Antonelli Change Management Consultant & Digital Transformation Specialist, Adacto | Adiacent
Andrea Bosio Martech and eCommerce Project Leader, Zero 11 I Rewix B2B
- 18:20 – 18:25 CONCLUSIONI
Roberto Liscia Presidente, Netcomm