MARKETPLACE E DIGITAL EXPORT PER LO SVILUPPO DELLE PMI ITALIANE
Terza edizione del Focus Netcomm dedicato alle opportunità, novità e trend dal mondo dei marketplace. Durante l’evento, testimonianze e casi di successo di aziende e PMI italiane, la voce dei grandi marketplace e degli esperti. Tra gli ospiti delle precedenti edizioni: Airbnb, Alibaba.com, Amadeus, Amazon Italia, BCG Group, bonprix, Brandon Group, Decathlon, eBay, Eprice, ITA, Intesa Sanpaolo Smart Care, LaRedoute, ManoMano, Mirakl, Treatwell.
Tra i temi centrali all’evento. Fattori critici e casi di successo con i Marketplace. Marketplace e digital export. Le novità e i trend dai grandi marketplace. I marketplace B2B e i marketplace di servizi. Opportunità, criticità e fattori di successo nella gestione multi-marketplace. Business Transformation e Platform Business Model: perché e come i retailer e le imprese si stanno trasformando in marketplace.
L’evento è rivolto a imprenditori e manager di ogni settore B2C e B2B e di ogni dimensione, che vogliono comprendere meglio le opportunità offerte dai marketplace e come usarli meglio. Nonché da aziende che voglio sviluppare un modello di marketplace nelle proprie filiere ed ecosistemi.
L’evento è frutto anche delle attività del Marketplace Lab di Netcomm che da oltre tre anni gestisce un gruppo di lavoro per condividere casi ed esperienze, produce paper e pubblicazioni, percorsi di webinar tematici per aiutare le imprese ad aver successo con i marketplace.
SCARICA LE PRESENTAZIONI DELL’EVENTO
- LO SCENARIO DELL’E-COMMERCE E DELLA MARKETPLACE ECONOMY
Roberto Liscia – Presidente, Netcomm
⬇ Scarica la presentazione - AGENZIA ICE A SUPPORTO DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE DIGITALE DELLE AZIENDE MADE IN ITALY
Andrea Degl’Innocenti – Direttore Ufficio Servizi Digitali alle Imprese & RTD, ITA, Italian Trade Agency
⬇ Scarica la presentazione - MARKETPLACE AS A SERVICE: MODELLI INNOVATIVI DI VENDITA TRA STRATEGIA, TECNOLOGIA E OPERATIONS
Luca Biancheri – Vice President, Digitouch E-commerce
⬇ Scarica la presentazione - COME COLMARE IL GAP TRA DOMANDA E OFFERTA SUI MARKETPLACE, INTERCETTANDO NUOVI TREND PER SVILUPPARE PRODOTTI DI SUCCESSO
Niccolò Ferrari – Business Development Manager, Witailer
Federico Salina – CEO e Co-founder, Witailer
⬇ Scarica la presentazione
SCARICA LE PUBBLICAZIONI PRESENTATE ALL’EVENTO
- Come usare al meglio Alibaba.com per il B2B Digital Export
Una guida pratica per aiutare le imprese italiane a utilizzare la piattaforma Alibaba.com per sviluppare clienti e mercati B2B nel mondo – Novembre 2022
⬇ Scarica la pubblicazione - Netcomm Marketplace Tour 2022
Una guida pratica, un percorso formativo unico sui temi più innovativi legati alla marketplace economy
⬇ Scarica la pubblicazione