ISCRIVITI AL GdL DIGITAL MARKETING 2022
Per iscriverti agli incontri del GdL Digital Marketing 2022, basterà compilare una volta sola il modulo che trovi nella pagina dedicata al GdL Digital Marketing di Netcomm. L’iscrizione sarà valida per tutti gli incontri del 2022.
Riceverai sempre una mail prima dell’inizio di ciascun incontro con il link alla stanza di Microsoft Teams per partecipare.
AGENDA
Giovedì 24 Febbraio 2022 – h. 14:30-16:30 (in streaming)
Tema dell’incontro: Generazione Z, come cambia il Customer Journey, quali strategie e progetti stanno mettendo in campo le aziende e-commerce e multicanale
I comportamenti degli e-shopper sono cambiati radicalmente negli ultimi due anni. Sono cambiati i bisogni, la sensibilità green, la domanda di personalizzazione e il mix di canali utilizzati nel Customer Journey. La generazione Z è il nuovo modello? Cosa vuol dire Generazione Z in concreto, quali implicazioni per il marketing, per il business, per l’e-commerce e il retail.
Quali i trend più importanti nell’e-shopper Customer Journey? Come le aziende di prodotto e i retailer, le loro agenzie di comunicazione e marketing, stanno adattando le strategie di marketing e le attività di marketing operativo
L’incontro del GdL vedrà alcune testimonianze e poi una discussione guidata con cinque domande chiave (domande aperte per la discussione e alcune chiuse alla quali rispondere in contemporanea su SurveyMonkey). Le riflessione e gli insight che emergeranno nell’incontro saranno sintetizzati un paper tematico che sarà presentato in occasione del Netcomm Focus Digital Marketing del 17 marzo 2022.
- 14,30-15,30 – Intervengono con una testimonianza iniziale sul significato di Generazione Z e le implicazioni per il marketing, l’e-commerce e il retail, e partecipano al dibattito e focus group:
- Alessia Scarpocchi, Digital Strategies Director di Aboca Group
- Andrea Andreutti, Head of Digital Platforms and E-commerce Operations, Samsung Electronics
- Luca Raffaele, Direttore generale di NeXt Nuova Economia per Tutti e CEO & Founder di Gioosto.com
- Stefano Guerra, Head of E-Commerce Consulting at Storeis
- Francesco Sommariva, Head of Growth Sales at TikTok
- Alessandro D’Aquila, Chief Digital Officer e Lorenzo Bernini, Digital Marketing Manager di Nove25
- 15,30-16,30 – Dibattito e Focus Group con tutti i partecipanti, con cinque domande chiave per definire cosa vuol dire Generazione Z e le sue implicazioni
DOCUMENTI DEGLI INCONTRI
Documento | ||
---|---|---|
I Trend e gli Utilizzi dell’AI nel Media Advertising Marta Tamanini - Labelium Italia | GdL Netcomm Digital Marketing 2024 |
17 Giugno 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Nano e Micro-Influencer nella Strategia Full-Funnel: l’esperienza di Metapic Presentazione di Arianna Giuffrè - Metapic Italia | GdL Netcomm Digital Marketing 2024 |
17 Giugno 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Conquistare la Gen Z: Cultura, Trend e Comportamenti Presentazione di Elisabetta Pettenuzzo - Storeis | GdL Netcomm Digital Marketing 2024 |
17 Giugno 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Marketplace Tour 2024: scopriamo insieme i Marketplace dello Sport Docente: Paola Marzario - Netcomm Marketplace Lab | Netcomm ACADEMY Webinar |
17 Giugno 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Come migliorare fino al 50% l’efficienza di un eCommerce con i Microdati Presentazione a cura di Flavio Vergani - b2x | GdL Netcomm Digital Marketing 2023 |
24 Luglio 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Acquisire nuove Customer Base con il Digital Cash Presentazione a cura di Adriano Trusso - OnShop | GdL Netcomm Digital Marketing 2023 |
24 Luglio 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Influencer Virtuali e Avatar: come l’Influencer Marketing può essere attivato nel Metaverso Presentazione a cura di Chiara Dal Ben - FLU | Gruppo di Lavoro Netcomm Digital Marketing - 17.11.2022 |
18 Novembre 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
How Digital Footprints can help Logistics Issues and E-commerce Fraud Problems Presentazione a cura di Paolo Mardegan, Fido - GdL Netcomm Digital Marketing 2022 |
15 Giugno 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
CDP e User Segmentation: usare i dati per creare proposte di prodotto di valore nel Pharma Presentazione a cura di Adabra - Gdl Digital Marketing del 19 Maggio 2022 |
24 Maggio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Implementare un Marketplace: trend e best practice Presentazione a cura di Federico Vittadello, Highstreet.io - Gruppo di Lavoro Marketplace Lab 2022 |
22 Aprile 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Le Previsioni dei Merchant Amazon per il 2022 Presentazione risultati dell’ultimo Remazing Amazon Merchant Survey a cura di Giuseppe Peschecera - Remazing |
22 Aprile 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Novità e Trend dai Grandi Marketplace Presentazione a cura di Paola Marzario in occasione dell'incontro del Gruppo di Lavoro Netcomm Marketplace Lab del 13 Aprile 2022 |
14 Aprile 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital Marketing per l’E-commerce e il New Retail e focus su Generazione Z – Marzo 2022 I principali risultati della survey condotta da Netcomm con un panel di aziende con e-commerce per indagare il vissuto, le direttrici di sviluppo e i bisogni in tema di digital marketing |
17 Marzo 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Samsung e Generazione Z Presentazione a cura di Andrea Andreutti - Samsung in occasione del GdL Digital Marketing del 24 Febbraio 2022 |
24 Febbraio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Debrief Vendite fine 2021 – Tenacta Group Presentazione a cura di Roberto di Bitonto - Tenacta Group |
17 Febbraio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
L’Evoluzione Marketplace degli ultimi anni e le loro peculiarità Uno sguardo verso il futuro - Presentazione a cura di Matteo Bertagnolli - Lengow Italia |
17 Febbraio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Debrief delle Vendite di fine 2021 Quali sono stati i trend nei principali marketplace e mercati nel Q4 del 2021? - Presentazione a cura di Paola Marzario |
17 Febbraio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Lo Sviluppo dei Marketplace nel Digital Pharma Presentazione a cura di Paola Marzario in occasione del Gruppo di Lavoro Digital Health&Pharma & Marketplace del 20 Ottobre 2021 |
21 Ottobre 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Prepararsi al Q4 2021: Black Friday, Cyber Monday e Natale Docente: Paola Marzario, Netcomm Marketplace Lab - Netcomm ACADEMY Webinar |
23 Settembre 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
I Marketplace del Food e del FMCG in Italia e all’Estero Presentazione a cura di Paola Marzario, Senior Partner Netcomm Marketplace Lab in occasione dell'incontro del 14 Settembre 2021 del GdL Digital Food & Grocery & Marketplace |
15 Settembre 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Media Budget & ROI Optimization Intervento di Gabriele Taviani di Slymetrix in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 30 Marzo 2021 |
6 Aprile 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
E-commerce e Data-Driven Advertising: l’efficacia del Media Mix basato sui Dati Intervento di Marina Fedrighelli di Beintoo in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 30 Marzo 2021 |
6 Aprile 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
E-commerce: l’Accelerazione della Customer Experience Intervento di Simona Petti e Luca Rabboni di Dentsu in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 30 Marzo 2021 |
6 Aprile 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Marketplace a confronto – parte 2 Presentazione a cura di Paola Marzario in occasione del 2° incontro del Gruppo di Lavoro Netcomm Marketplace Lab |
10 Marzo 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Vendite Multi-Marketplace: Sfide operative e soluzioni di successo Presentazione a cura di Marco Milich, Direttore Vendite Estero e Pure Player Tenacta Group/Imetec Bellissima in occasione del 2° incontro del Gruppo di Lavoro Netcomm Marketplace Lab |
10 Marzo 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Marketplace 2021: Trends & Predictions Intervento in occasione del 1° incontro del Gruppo di Lavoro Netcomm Marketplace Lab a cura di Paola Marzario |
10 Marzo 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Marketplace a Confronto – parte 1 Presentazione a cura di Paola Marzario in occasione del 1° incontro del Gruppo di Lavoro Netcomm Marketplace Lab |
10 Marzo 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Presentazione Netcomm Marketplace Lab Presentazione del Gruppo di Lavoro Netcomm Marketplace Lab a cura di Paola Marzario |
18 Febbraio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Il Ruolo dei Marketplace nello Scenario del New Retail 2021 Presentazione a cura di Roberto Liscia in occasione del 1° incontro del Gruppo di Lavoro Marketplace Lab 2021 |
10 Marzo 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Machine learning e Marketing: lo stato di adozione in Italia Intervento di Ilaria Zampori di Quantcast in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 13 Gennaio 2021 |
15 Gennaio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Come ottimizzare i Canali Marketing mediante Data Feed Management Intervento di Federico Vittadello di Kipcast in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 13 Gennaio 2021 |
15 Gennaio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Aumenta il Ranking SEO durante l’Update #SEOUXgeddon Intervento di Ale Agostini di AvantGrade in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 13 Gennaio 2021 |
15 Gennaio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Gruppo di Lavoro Digital Digital Marketing | Agenda Incontro del 13.01.2021 Agenda della Riunione del 13 Gennaio 2021 |
15 Gennaio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Realtime Online e Offline: i vantaggi del “fare” Digital Marketing in tempo reale Intervento di Gabrio Tonarelli di Commanders Act in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 9 Luglio 2020 |
14 Luglio 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Creatività al Servizio delle Performance Intervento di Sebastiano Carbone in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 9 Luglio 2020 |
14 Luglio 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Addressable TV: l’offerta di Publitalia ’80 Netcomm ACADEMY Webinar - Docente: Silvia Broggi, Publitalia '80 |
7 Luglio 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
AI & Personalization for Commerce Presentazione a cura di Gianpaolo Comelli di Salesforce durante l'incontro del 14 Maggio 2020 |
22 Giugno 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Realtà Aumentata nel Digital Marketing Presentazione a cura di Davide Lanzino di Visiva durante l'incontro del 14 Maggio 2020 |
22 Giugno 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Measmerize – Caso Studio 2020 Intervento di Filippo Calenti di Measmerize in occasione dell'incontro del 24 Aprile 2020 |
22 Giugno 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Analisi Visuale del Packaging Intervento di Ale Agostini di AvantGrade in occasione dell'incontro del 24 Aprile 2020 |
18 Gennaio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
AI for E-commerce Presentazione a cura di Rulex in occasione del Gruppo di Lavoro Netcomm Digital Marketing - Aprile 2020 |
22 Giugno 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Lezioni dai Brand del XXI Secolo Report sui brand moderni e l'AI - Quantcast |
22 Giugno 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Integrazione Chatbot & Smart Speaker Presentazione a cura di LiveHelp in occasione del Gruppo di Lavoro Netcomm sul Digital Marketing - Aprile 2020 |
22 Giugno 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Gruppo di Lavoro Digital Digital Marketing | Agenda Incontro del 07.04.2020 Agenda della Riunione del 7 Aprile 2020 |
22 Giugno 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Gruppo di Lavoro Digital Marketing | Piano di Avvio 2020 Piano di avvio 2020 per il Gruppo di Lavoro Digital Marketing TECH & INTEGRATION - incontro del 20 Gennaio 2020 |
11 Febbraio 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital Marketing 2018 Risultati completi della ricerca - Gruppo di lavoro Netcomm “Digital Marketing 2020” |
22 Giugno 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Gruppo di Lavoro Digital Marketing | Incontro del 19.03.2018 Incontro del 19 Marzo 2018 |
22 Giugno 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Exaudi – Data Management Platform Engage your audience in a profitable relationship - Netcomm in collaborazione con Neodata Group |
14 Gennaio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Payment Data, BI e Marketing Paola Trecarichi - VP Italy e Marco Scaccia - KAM | Netcomm in collaborazione con HiPay |
14 Gennaio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Gruppo di Lavoro Digital Marketing | Incontro del 21.02.2018 Incontro del 21 Febbraio 2018 |
22 Giugno 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Aumentare i Profitti attraverso Algoritmi di Machine Learning Netcomm in collaborazione con 3rdPlace |
14 Gennaio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |