ISCRIVITI AL GdL B2B DIGITAL COMMERCE 2022
Per iscriverti agli incontri del GdL B2B Digital Commerce 2022, basterà compilare una volta sola il modulo che trovi nella pagina dedicata al GdL B2B Digital Commercedi Netcomm. L’iscrizione sarà valida per tutti gli incontri del 2022.
Riceverai sempre una mail prima dell’inizio di ciascun incontro con il link alla stanza di Microsoft Teams per partecipare.
AGENDA
Mercoledì 2 Febbraio 2022 – h. 14:30-16:30 (in streaming)
Tema dell’incontro: Casi di successo italiani con Alibaba.com per la conquista di nuovi mercati geografici
Primo incontro, con al centro Alibaba.com, dedicato ai grandi marketplace B2B per l’export per le imprese italiane. Due testimonianze da due imprese italiane e hanno raggiunto obiettivi importanti nel B2B digital commerce, una nel food e una nel beauty. L’esperienza e i suggerimenti degli esperti di Adiacent per il Digital Export B2B con Alibaba.com. Q&A e discussione con tutti i partecipanti all’incontro.
- 14,30-15,00 | Piano 2022 del GdL B2B Digital Commerce 2022 e alcuni dati chiave dello scenario B2B italiano, Mario Bagliani di Netcomm Services
- 15,00-15,30 | Adiacent racconta Alibaba.com per il Digital Export B2B, Maria Sole Lensi, Business Developer & Digital Advisor e Silvia Storti, Digital Strategist & Alibaba.com certified specialist, di Adiacent
- 15,30-16,00 | Case History. Alibaba.com per il settore Beauty, Daniela Auletta, Marketing & Communication di Vitalfarco
- 16,00-16,30 | Case History. Il Food & Beverage, un settore strategico su Alibaba.com, Francesco Tamburrino, Azienda Agricola Zaccagnini e Rosso Fine Food
DOCUMENTI DEGLI INCONTRI
Documento | ||
---|---|---|
Intelligenza artificiale per l’eCommerce: dalla produzione dei contenuti all’eCommerce management Presentazione a cura di Giovanni Fracasso - ICT Sviluppo e Emilio Lodigiani - Tunca | GdL Netcomm B2B Digital Commerce 2023 |
24 Luglio 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
BNPL: Vantaggi, Requisiti e Motivazioni per sceglierlo Presentazione a cura di Opyn | Gruppo di Lavoro Netcomm B2B Digital Commerce 2023 |
24 Luglio 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Un caso di successo nell’eCommerce B2B di un distributore nel settore Beauty & Haircare Presentazione a cura di ICT Sviluppo | Gruppo di Lavoro Netcomm B2B Digital Commerce 2023 |
24 Luglio 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Buy Now Pay Later B2B: lo scenario Italiano nel mondo delle PMI Abitudini di pagamento, frequenza di acquisto e attitudine al digitale: Opyn ha intervistato gli imprenditori delle PMI italiane per comprendere lo stato dell’arte dei pagamenti online e in particolare quello del Buy Now Pay Later |
26 Maggio 2023 | ACCEDI o REGISTRATI |
La Digital Sales Acceleration: un caso di successo nella digitalizzazione dei processi di vendita nel B2B Presentazione a cura di Monica Pin, Cribis - GdL B2B Digital Commerce del 18 Ottobre 2022 |
28 Ottobre 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
B2B Digital Payments Solutions – Nexi Presentazione a cura di Alberto Panariello di Nexi - GdL B2B Digital Commerce del 25 Maggio 2022 |
10 Giugno 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Food & Beverage: un settore strategico su Alibaba.com Testimonianza di Francesco Tamburrino - Azienda Agricola Zaccagnini e Rosso Fine Food |
17 Febbraio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Alibaba.com per il settore Beauty Testimonianza di Daniela Auletta - Marketing & Communication di Vitalfarco |
17 Febbraio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Adiacent racconta Alibaba.com per il Digital Export B2B Presentazione a cura di Adiacent in occasione dell'incontro del GdL B2B Digital Commerce del 2 Febbraio 2022 |
17 Febbraio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Casi di successo italiani con Alibaba.com per la conquista di nuovi mercati geografici Incontro del GdL B2B Digital Commerce del 2 Febbraio 2022 |
17 Febbraio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |