ISCRIVITI AL GdL DIGITAL MARKETING 2021
Per iscriverti agli incontri del GdL Digital Marketing 2021, basterà compilare una volta sola il modulo che trovi nella pagina dedicata al GdL Digital Marketing di Netcomm. L’iscrizione sarà valida per tutti gli incontri del GdL Digital Marketing del 2021.
Riceverai sempre una mail prima dell’inizio di ciascun incontro con il link alla stanza di Microsoft Teams per partecipare.
AGENDA
Tema dell’incontro: Digital Marketing & Marketplace
Gli approcci e le tecniche di digital marketing per aver successo con i marketplace. Vendere con i marketplace e prepararsi ai picchi di volumi del Q4 2021. Casi ed esperienze di successo.
Questo incontro è parte di un nuovo ciclo di incontri dei gruppi di lavoro Netcomm, focalizzato ad approfondire il tema dei marketplace sia come canale commerciale nei diversi settori sia come modello di business verso il quale convergono molte tipologie di aziende. Il ciclo di incontro sarà tra settembre e novembre 2021 e prevede incontri riservati ai Soci Netcomm in tema di Digital Marketing & Marketplace; Food/FMCG & Marketplace; Logistica & Marketplace, Health/Pharma & Marketplace. A conclusione del ciclo di incontri riservati ai Soci, sarà organizzato per il 18 novembre un evento pubblico speciale dal titolo «Lo sviluppo della marketplace economy» dedicato a condividere e discutere i trend e le opportunità offerte dai marketplace e dai modelli di business tipici dei marketplace.
- 15,00-15,15 Presentazione e avvio del secondo Osservatorio Netcomm Digital Marketing per l’e-commerce e il new retail, Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm Services
- 15,15-16,30 «Il Digital Marketing per aver successo con i marketplace. I diversi modelli e tecniche. Le lesson Learned per affrontare il Q4 2021» Paola Marzario, Founder of Brandon Group, Senior Partner in charge of Marketplace di Netcomm, Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm Services
- 16,30-17,00 “Un nuovo Touch point per AIRC. La Piazza Online” Angela Nuovo – Account Senior Digital Marketing e Paola Guglielmo – Acount area aziende e reti di raccolta, Fondazione AIRC
DOCUMENTI DEGLI INCONTRI
Documento | ||
---|---|---|
I Trend e gli Utilizzi dell’AI nel Media Advertising Marta Tamanini - Labelium Italia | GdL Netcomm Digital Marketing 2024 |
17 Giugno 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Nano e Micro-Influencer nella Strategia Full-Funnel: l’esperienza di Metapic Presentazione di Arianna Giuffrè - Metapic Italia | GdL Netcomm Digital Marketing 2024 |
17 Giugno 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Conquistare la Gen Z: Cultura, Trend e Comportamenti Presentazione di Elisabetta Pettenuzzo - Storeis | GdL Netcomm Digital Marketing 2024 |
17 Giugno 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Marketplace Tour 2024: scopriamo insieme i Marketplace dello Sport Docente: Paola Marzario - Netcomm Marketplace Lab | Netcomm ACADEMY Webinar |
17 Giugno 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Come migliorare fino al 50% l’efficienza di un eCommerce con i Microdati Presentazione a cura di Flavio Vergani - b2x | GdL Netcomm Digital Marketing 2023 |
24 Luglio 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Acquisire nuove Customer Base con il Digital Cash Presentazione a cura di Adriano Trusso - OnShop | GdL Netcomm Digital Marketing 2023 |
24 Luglio 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Influencer Virtuali e Avatar: come l’Influencer Marketing può essere attivato nel Metaverso Presentazione a cura di Chiara Dal Ben - FLU | Gruppo di Lavoro Netcomm Digital Marketing - 17.11.2022 |
18 Novembre 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
How Digital Footprints can help Logistics Issues and E-commerce Fraud Problems Presentazione a cura di Paolo Mardegan, Fido - GdL Netcomm Digital Marketing 2022 |
15 Giugno 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
CDP e User Segmentation: usare i dati per creare proposte di prodotto di valore nel Pharma Presentazione a cura di Adabra - Gdl Digital Marketing del 19 Maggio 2022 |
24 Maggio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Implementare un Marketplace: trend e best practice Presentazione a cura di Federico Vittadello, Highstreet.io - Gruppo di Lavoro Marketplace Lab 2022 |
22 Aprile 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Le Previsioni dei Merchant Amazon per il 2022 Presentazione risultati dell’ultimo Remazing Amazon Merchant Survey a cura di Giuseppe Peschecera - Remazing |
22 Aprile 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Novità e Trend dai Grandi Marketplace Presentazione a cura di Paola Marzario in occasione dell'incontro del Gruppo di Lavoro Netcomm Marketplace Lab del 13 Aprile 2022 |
14 Aprile 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital Marketing per l’E-commerce e il New Retail e focus su Generazione Z – Marzo 2022 I principali risultati della survey condotta da Netcomm con un panel di aziende con e-commerce per indagare il vissuto, le direttrici di sviluppo e i bisogni in tema di digital marketing |
17 Marzo 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Samsung e Generazione Z Presentazione a cura di Andrea Andreutti - Samsung in occasione del GdL Digital Marketing del 24 Febbraio 2022 |
24 Febbraio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Debrief Vendite fine 2021 – Tenacta Group Presentazione a cura di Roberto di Bitonto - Tenacta Group |
17 Febbraio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
L’Evoluzione Marketplace degli ultimi anni e le loro peculiarità Uno sguardo verso il futuro - Presentazione a cura di Matteo Bertagnolli - Lengow Italia |
17 Febbraio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Debrief delle Vendite di fine 2021 Quali sono stati i trend nei principali marketplace e mercati nel Q4 del 2021? - Presentazione a cura di Paola Marzario |
17 Febbraio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Lo Sviluppo dei Marketplace nel Digital Pharma Presentazione a cura di Paola Marzario in occasione del Gruppo di Lavoro Digital Health&Pharma & Marketplace del 20 Ottobre 2021 |
21 Ottobre 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Prepararsi al Q4 2021: Black Friday, Cyber Monday e Natale Docente: Paola Marzario, Netcomm Marketplace Lab - Netcomm ACADEMY Webinar |
23 Settembre 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
I Marketplace del Food e del FMCG in Italia e all’Estero Presentazione a cura di Paola Marzario, Senior Partner Netcomm Marketplace Lab in occasione dell'incontro del 14 Settembre 2021 del GdL Digital Food & Grocery & Marketplace |
15 Settembre 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Media Budget & ROI Optimization Intervento di Gabriele Taviani di Slymetrix in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 30 Marzo 2021 |
6 Aprile 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
E-commerce e Data-Driven Advertising: l’efficacia del Media Mix basato sui Dati Intervento di Marina Fedrighelli di Beintoo in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 30 Marzo 2021 |
6 Aprile 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
E-commerce: l’Accelerazione della Customer Experience Intervento di Simona Petti e Luca Rabboni di Dentsu in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 30 Marzo 2021 |
6 Aprile 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Marketplace a confronto – parte 2 Presentazione a cura di Paola Marzario in occasione del 2° incontro del Gruppo di Lavoro Netcomm Marketplace Lab |
10 Marzo 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Vendite Multi-Marketplace: Sfide operative e soluzioni di successo Presentazione a cura di Marco Milich, Direttore Vendite Estero e Pure Player Tenacta Group/Imetec Bellissima in occasione del 2° incontro del Gruppo di Lavoro Netcomm Marketplace Lab |
10 Marzo 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Marketplace 2021: Trends & Predictions Intervento in occasione del 1° incontro del Gruppo di Lavoro Netcomm Marketplace Lab a cura di Paola Marzario |
10 Marzo 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Marketplace a Confronto – parte 1 Presentazione a cura di Paola Marzario in occasione del 1° incontro del Gruppo di Lavoro Netcomm Marketplace Lab |
10 Marzo 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Presentazione Netcomm Marketplace Lab Presentazione del Gruppo di Lavoro Netcomm Marketplace Lab a cura di Paola Marzario |
18 Febbraio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Il Ruolo dei Marketplace nello Scenario del New Retail 2021 Presentazione a cura di Roberto Liscia in occasione del 1° incontro del Gruppo di Lavoro Marketplace Lab 2021 |
10 Marzo 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Machine learning e Marketing: lo stato di adozione in Italia Intervento di Ilaria Zampori di Quantcast in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 13 Gennaio 2021 |
15 Gennaio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Come ottimizzare i Canali Marketing mediante Data Feed Management Intervento di Federico Vittadello di Kipcast in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 13 Gennaio 2021 |
15 Gennaio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Aumenta il Ranking SEO durante l’Update #SEOUXgeddon Intervento di Ale Agostini di AvantGrade in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 13 Gennaio 2021 |
15 Gennaio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Gruppo di Lavoro Digital Digital Marketing | Agenda Incontro del 13.01.2021 Agenda della Riunione del 13 Gennaio 2021 |
15 Gennaio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Realtime Online e Offline: i vantaggi del “fare” Digital Marketing in tempo reale Intervento di Gabrio Tonarelli di Commanders Act in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 9 Luglio 2020 |
14 Luglio 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Creatività al Servizio delle Performance Intervento di Sebastiano Carbone in occasione dell'incontro del GdL Digital Marketing del 9 Luglio 2020 |
14 Luglio 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Addressable TV: l’offerta di Publitalia ’80 Netcomm ACADEMY Webinar - Docente: Silvia Broggi, Publitalia '80 |
7 Luglio 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
AI & Personalization for Commerce Presentazione a cura di Gianpaolo Comelli di Salesforce durante l'incontro del 14 Maggio 2020 |
22 Giugno 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Realtà Aumentata nel Digital Marketing Presentazione a cura di Davide Lanzino di Visiva durante l'incontro del 14 Maggio 2020 |
22 Giugno 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Measmerize – Caso Studio 2020 Intervento di Filippo Calenti di Measmerize in occasione dell'incontro del 24 Aprile 2020 |
22 Giugno 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Analisi Visuale del Packaging Intervento di Ale Agostini di AvantGrade in occasione dell'incontro del 24 Aprile 2020 |
18 Gennaio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
AI for E-commerce Presentazione a cura di Rulex in occasione del Gruppo di Lavoro Netcomm Digital Marketing - Aprile 2020 |
22 Giugno 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Lezioni dai Brand del XXI Secolo Report sui brand moderni e l'AI - Quantcast |
22 Giugno 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Integrazione Chatbot & Smart Speaker Presentazione a cura di LiveHelp in occasione del Gruppo di Lavoro Netcomm sul Digital Marketing - Aprile 2020 |
22 Giugno 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Gruppo di Lavoro Digital Digital Marketing | Agenda Incontro del 07.04.2020 Agenda della Riunione del 7 Aprile 2020 |
22 Giugno 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Gruppo di Lavoro Digital Marketing | Piano di Avvio 2020 Piano di avvio 2020 per il Gruppo di Lavoro Digital Marketing TECH & INTEGRATION - incontro del 20 Gennaio 2020 |
11 Febbraio 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital Marketing 2018 Risultati completi della ricerca - Gruppo di lavoro Netcomm “Digital Marketing 2020” |
22 Giugno 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Gruppo di Lavoro Digital Marketing | Incontro del 19.03.2018 Incontro del 19 Marzo 2018 |
22 Giugno 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Exaudi – Data Management Platform Engage your audience in a profitable relationship - Netcomm in collaborazione con Neodata Group |
14 Gennaio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Payment Data, BI e Marketing Paola Trecarichi - VP Italy e Marco Scaccia - KAM | Netcomm in collaborazione con HiPay |
14 Gennaio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Gruppo di Lavoro Digital Marketing | Incontro del 21.02.2018 Incontro del 21 Febbraio 2018 |
22 Giugno 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Aumentare i Profitti attraverso Algoritmi di Machine Learning Netcomm in collaborazione con 3rdPlace |
14 Gennaio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |