ISCRIVITI AL GdL FOOD & GROCERY 2021
Per iscriverti agli incontri del GdL Digital Marketing 2021, basterà compilare una volta sola il modulo che trovi nella pagina dedicata al GdL Digital Food & Grocery di Netcomm. L’iscrizione sarà valida per tutti gli incontri del 2021.
Riceverai sempre una mail prima dell’inizio di ciascun incontro con il link alla stanza di Microsoft Teams per partecipare.
AGENDA
Tema dell’incontro: I marketplace del Food e del FMCG in Italia e all’estero
Quali sono, che caratteristiche hanno, come usarli. Casi ed esperienze di successo.
Questo incontro è parte di un nuovo ciclo di incontri dei gruppi di lavoro Netcomm, focalizzato ad approfondire il tema dei marketplace sia come canale commerciale nei diversi settori sia come modello di business verso il quale convergono molte tipologie di aziende. Il ciclo di incontro sarà tra settembre e novembre 2021 e prevede incontri riservati ai Soci Netcomm in tema di Digital Marketing & Marketplace; Food/FMCG & Marketplace; Logistica & Marketplace, Health/Pharma & Marketplace. A conclusione del ciclo di incontri riservati ai Soci, sarà organizzato per il 18 novembre un evento pubblico speciale dal titolo «Lo sviluppo della marketplace economy» dedicato a condividere e discutere i trend e le opportunità offerte dai marketplace e dai modelli di business tipici dei marketplace.
- 15,00-16,00 «I marketplace del Food e del FMCG in Italia e all’estero, overview e tips. Q&A» Paola Marzario, Founder of Brandon Group – Senior Partner in charge of Marketplace di Netcomm, Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm Services
- 16,00-16,30 «Orphea, Arbre Magique, Mr Magic e altri brand della famiglia Tavola Spa e la loro distribuzione online» Lorenzo Liverani, E-commerce Development Manager, Tavola Spa
- 16,30-17,00 «Olio Le Fascine, dal produttore al consumatore, online» Roberto Prattichizzo, imprenditore del Frantoio le Fascine
DOCUMENTI DEGLI INCONTRI
Documento | ||
---|---|---|
Retail Experience & Brand Engagement dall’indagine Migliore Insegna 2024 Federica Aceto e Armando Garosci - Largo Consumo | GdL Netcomm Digital Food & Grocery 2024 |
17 Giugno 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio FMCG Prezzi e Assortimenti – 2° semestre 2023 Uno studio di Netcomm in collaborazione con QBerg - 2° semestre 2023 |
8 Marzo 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Marketplace Tour 2024: scopriamo insieme i Marketplace dello Sport Docente: Paola Marzario - Netcomm Marketplace Lab | Netcomm ACADEMY Webinar |
17 Giugno 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Scenario Digital Food & Grocery Presentazione a cura di Valeria Miccolis - NielsenIQ | GdL Netcomm Digital Food & Grocery 2024 |
20 Giugno 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Cosa pensano gli Italiani del Food&Grocery E-commerce Presentazione a cura di Ipsos e Largo Consumo - GdL Netcomm Digital Food & Grocery 2022 |
15 Giugno 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Implementare un Marketplace: trend e best practice Presentazione a cura di Federico Vittadello, Highstreet.io - Gruppo di Lavoro Marketplace Lab 2022 |
22 Aprile 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Le Previsioni dei Merchant Amazon per il 2022 Presentazione risultati dell’ultimo Remazing Amazon Merchant Survey a cura di Giuseppe Peschecera - Remazing |
22 Aprile 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Novità e Trend dai Grandi Marketplace Presentazione a cura di Paola Marzario in occasione dell'incontro del Gruppo di Lavoro Netcomm Marketplace Lab del 13 Aprile 2022 |
14 Aprile 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital FMCG – Febbraio 2022 Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ - Febbraio 2022 |
11 Marzo 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Debrief Vendite fine 2021 – Tenacta Group Presentazione a cura di Roberto di Bitonto - Tenacta Group |
17 Febbraio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
L’Evoluzione Marketplace degli ultimi anni e le loro peculiarità Uno sguardo verso il futuro - Presentazione a cura di Matteo Bertagnolli - Lengow Italia |
17 Febbraio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Debrief delle Vendite di fine 2021 Quali sono stati i trend nei principali marketplace e mercati nel Q4 del 2021? - Presentazione a cura di Paola Marzario |
17 Febbraio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital FMCG – Novembre 2021 Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ - Novembre 2021 |
11 Marzo 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Lo Sviluppo dei Marketplace nel Digital Pharma Presentazione a cura di Paola Marzario in occasione del Gruppo di Lavoro Digital Health&Pharma & Marketplace del 20 Ottobre 2021 |
21 Ottobre 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio FMCG Prezzi e Assortimenti – 1° semestre 2021 Uno studio di Netcomm in collaborazione con QBerg - 1° semestre 2021 |
7 Ottobre 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Fast, Green & Frictionless: le tre direttrici per lo Sviluppo delle Filiere Agroalimentari Presentazione di Roberto Liscia, Presidente di Netcomm - Netcomm FORUM Industries 6 Ottobre 2021 |
11 Marzo 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Prepararsi al Q4 2021: Black Friday, Cyber Monday e Natale Docente: Paola Marzario, Netcomm Marketplace Lab - Netcomm ACADEMY Webinar |
23 Settembre 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
I Marketplace del Food e del FMCG in Italia e all’Estero Presentazione a cura di Paola Marzario, Senior Partner Netcomm Marketplace Lab in occasione dell'incontro del 14 Settembre 2021 del GdL Digital Food & Grocery & Marketplace |
15 Settembre 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital FMCG – Giugno 2021 Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ - Giugno 2021 |
2 Luglio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital FMCG – Aprile 2021 Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ - Aprile 2021 |
14 Aprile 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |