ISCRIVITI AL GdL FOOD & GROCERY 2021
Per iscriverti agli incontri del GdL Digital Marketing 2021, basterà compilare una volta sola il modulo che trovi nella pagina dedicata al GdL Digital Food & Grocery di Netcomm. L’iscrizione sarà valida per tutti gli incontri del 2021.
Riceverai sempre una mail prima dell’inizio di ciascun incontro con il link alla stanza di Microsoft Teams per partecipare.
AGENDA
Tema dell’incontro: Food & Grocery E-commerce EXPLOSION
Il 2020 ha segnato un punto di svolta nell’e-commerce del Food & Grocery che è il comparto merceologico a maggior crescita e anche con la maggior dinamicità di player e modelli di business. Capire le dimensioni, le dinamiche i tanti segmenti di questo mercato non è semplice e per questo Netcomm avvia nel 2021 un nuovo percorso e tavolo di lavoro con anche due nuovi osservatori svolti in partnership con Nielsen e con QBerg, per sostenere lo scambio e lo sviluppo di competenze, dati e insight nel Digital Food & Grocery.
-
- «Presentazione dei nuovi Osservatori Netcomm nel food & grocery, Q&A» Francesca Bazzi, Business advisor and external relations manager at Consorzio Netcomm
Nasce la nuova iniziativa Netcomm con Nielsen finalizzata a sostenere lo sviluppo dei dati di mercato nel FMCG e-commerce, fornire viste, insight e accessi privilegiati ai dati per i Soci di Netcomm. Nasce la nuova iniziativa Netcomm con QBerg per monitorare assortimenti e andamento prezzi nel FMCG e-commerce. In occasione del primo incontro del GdL presentiamo le iniziative e i loro contenuti che saranno disponibili in esclusiva per i Soci Netcomm - «Insight dai dati 2020 e primi trend 2021 nel Digital Food & Grocery, Q&A» Marco Pellicci, eCommerce Leader at NielsenIQ
Quante cose sono successe nel 2020 nel food & grocery? Quali insight, trend e domande aperte dalla lettura dei dati 2020 e dai primi trend del 2021? - “Dallo sviluppo del Brand al lancio di e-commerce, il caso Parmigiano Reggiano, Q&A” Pietro Rovatti di BrandAdvice
Il caso eccezionale di come Parmigiano Reggiano ha percorso una strada di sviluppo del Brand e dei canali digitali, fino a sviluppare e lanciare un e-commerce dove i singoli produttori possono entrare in contatto diretto con consumatori e ristoratori. - “Osservatorio e-Commerce FMCG: assortimenti e prezzi, Q&A” Fabrizio Pavone di QBerg
Prima edizione dell’Osservatorio QBerg per Netcomm dedicato agli assortimenti e andamento prezzi dell’offerta FMCG del panorama e-commerce italiano. L’Osservatorio prevede due edizioni l’anno, incentrate sull’analisi del semestre chiuso precedente. Sintesi dell’edizione dell’Osservatorio sarà poi disponibile in esclusiva per i Soci Netcomm
- «Presentazione dei nuovi Osservatori Netcomm nel food & grocery, Q&A» Francesca Bazzi, Business advisor and external relations manager at Consorzio Netcomm
DOCUMENTI DEGLI INCONTRI
Documento | ||
---|---|---|
Retail Experience & Brand Engagement dall’indagine Migliore Insegna 2024 Federica Aceto e Armando Garosci - Largo Consumo | GdL Netcomm Digital Food & Grocery 2024 |
17 Giugno 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio FMCG Prezzi e Assortimenti – 2° semestre 2023 Uno studio di Netcomm in collaborazione con QBerg - 2° semestre 2023 |
8 Marzo 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Scenario Digital Food & Grocery Presentazione a cura di Valeria Miccolis - NielsenIQ | GdL Netcomm Digital Food & Grocery 2024 |
20 Giugno 2024 | ACCEDI o REGISTRATI |
Cosa pensano gli Italiani del Food&Grocery E-commerce Presentazione a cura di Ipsos e Largo Consumo - GdL Netcomm Digital Food & Grocery 2022 |
15 Giugno 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital FMCG – Febbraio 2022 Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ - Febbraio 2022 |
11 Marzo 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital FMCG – Novembre 2021 Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ - Novembre 2021 |
11 Marzo 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio FMCG Prezzi e Assortimenti – 1° semestre 2021 Uno studio di Netcomm in collaborazione con QBerg - 1° semestre 2021 |
7 Ottobre 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Fast, Green & Frictionless: le tre direttrici per lo Sviluppo delle Filiere Agroalimentari Presentazione di Roberto Liscia, Presidente di Netcomm - Netcomm FORUM Industries 6 Ottobre 2021 |
11 Marzo 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
I Marketplace del Food e del FMCG in Italia e all’Estero Presentazione a cura di Paola Marzario, Senior Partner Netcomm Marketplace Lab in occasione dell'incontro del 14 Settembre 2021 del GdL Digital Food & Grocery & Marketplace |
15 Settembre 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital FMCG – Giugno 2021 Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ - Giugno 2021 |
2 Luglio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital FMCG – Aprile 2021 Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ - Aprile 2021 |
14 Aprile 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio FMCG Prezzi e Assortimenti – 2° semestre 2020 Uno studio di Netcomm in collaborazione con QBerg - 2° semestre 2020 |
14 Aprile 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |