Sfiorano i 2 miliardi di euro gli Acquisti Online nel settore Health & Pharma nel 2024

Il valore del mercato eCommerce H&P cresce del 7,2%, e gli acquirenti digitali aumentano del 4,8%, arrivando a 23,7 milioni (il 70% sul totale degli acquirenti online). Cresce l’uso dei social per informarsi sui contenuti legati alla salute, con il 16% che segue tali temi su Instagram e Facebook, 6% su TikTok.

Continua a leggereSfiorano i 2 miliardi di euro gli Acquisti Online nel settore Health & Pharma nel 2024

Durante il Black Friday gli italiani spenderanno online oltre 2 miliardi di euro (+9% rispetto al 2023), generando un traffico di 38 milioni di pacchi (+13% rispetto al 2023)

Secondo Netcomm gli italiani “congelano” i propri desideri in attesa del Black Friday, che non si limita più a una sola giornata, ma si estende a 10 giorni, coinvolgendo sempre più categorie merceologiche a discapito dell’Elettronica.

Continua a leggereDurante il Black Friday gli italiani spenderanno online oltre 2 miliardi di euro (+9% rispetto al 2023), generando un traffico di 38 milioni di pacchi (+13% rispetto al 2023)

Studio sulla Correttezza Digitale: l’applicazione delle leggi UE è fondamentale per proteggere i Consumatori che acquistano Online

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Ecommerce Europe, EuroCommerce e Independent Retail Europe hanno presentato i risultati di uno studio sulla "Digital Fairness in Online Retail"

Continua a leggereStudio sulla Correttezza Digitale: l’applicazione delle leggi UE è fondamentale per proteggere i Consumatori che acquistano Online

eRetailer e Marketplace: motore di Sviluppo e Innovazione per le Imprese Italiane

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

eRetailer e Marketplace stanno trasformando il panorama imprenditoriale italiano, diventando canali strategici per lo sviluppo, l’innovazione e l’internazionalizzazione delle imprese. Questi player digitali consentono l’ingresso di nuovi attori e modelli di business, favorendo una crescita economica sostenibile e moderna.

Continua a leggereeRetailer e Marketplace: motore di Sviluppo e Innovazione per le Imprese Italiane

Marketplace Opportunità per le Aziende Italiane: rappresentano il 57% del Fatturato dell’eCommerce in Italia, contro la media Europea del 36%

In Italia 3 acquisti su 4 in Italia avvengono tramite eRetailer e Marketplace. Prezzi dei prodotti (37,9%), ridotte spese di consegna (31,8%), assortimento e ampia scelta (29,9%) sono i principali driver che guidano gli italiani nell’acquisto sui Marketplace.

Continua a leggereMarketplace Opportunità per le Aziende Italiane: rappresentano il 57% del Fatturato dell’eCommerce in Italia, contro la media Europea del 36%

Vendere Online: Garanzia Legale di Conformità e Garanzie Convenzionali

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

A seguito delle modifiche apportate da parte del d.lgs. 170/2021 ed entrate in vigore nel 2022 (in attuazione della Dir. UE 2019/771) la tutela offerta al consumatore è stata ulteriormente rafforzata: scopriamo di più sulla Garanzia Legale di Conformità e sulle Garanzie Convenzionali

Continua a leggereVendere Online: Garanzia Legale di Conformità e Garanzie Convenzionali

DMA, DSA, AI Act: Sfide e Opportunità per le PMI Italiane

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Nell’attuale contesto geopolitico ed economico, le aziende italiane si trovano a dover gestire dinamiche di mercato sempre più complesse. DSA, DMA e AI Act mirano alla creazione di un terreno di gioco equo e rappresentano un tentativo significativo dell'Unione Europea di regolamentare il comparto delle vendite online, dei servizi digitali e le attività di comunicazione

Continua a leggereDMA, DSA, AI Act: Sfide e Opportunità per le PMI Italiane

Netcomm Delivery Index: i volumi delle spedizioni eCommerce in Italia – Maggio 2024

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Delivery Index è la ricerca che monitora i volumi delle spedizioni eCommerce in Italia, realizzata da Netcomm, in collaborazione con Poste Italiane. L’analisi delle spedizioni per il periodo di riferimento è maggio 2024, e forniremo una panoramica dettagliata delle dinamiche del mercato e-commerce in Italia.

Continua a leggereNetcomm Delivery Index: i volumi delle spedizioni eCommerce in Italia – Maggio 2024

Comportamenti d’Acquisto e Tecnologia: un’indagine sul Customer Journey nelle tre Province Lombarde

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Anche per questa edizione di Netcomm NetRetail, la ricerca che analizza il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani, abbiamo dedicato un focus specifico alle province di Milano, Lodi e Monza Brianza

Continua a leggereComportamenti d’Acquisto e Tecnologia: un’indagine sul Customer Journey nelle tre Province Lombarde

E-commerce B2C e B2B in Italia: la filiera genera un impatto economico di oltre 133 Miliardi di Euro

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

In occasione del Convegno “Elezioni Europee e Commercio Digitale - Scenari Futuri e Prospettive per la Competitività dell'Italia e dell'Europa”, che si è tenuto questa mattina a Roma, abbiamo presentato il recente studio “L’e-commerce crea valore per l’Italia”

Continua a leggereE-commerce B2C e B2B in Italia: la filiera genera un impatto economico di oltre 133 Miliardi di Euro

Boom delle Spedizioni eCommerce in Italia: Oltre 186 milioni di pacchi spediti nel Primo Trimestre 2024

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

In occasione del Netcomm Forum 2024 è stata presentata la seconda edizione del Delivery Index, la ricerca che monitora i volumi delle spedizioni eCommerce in Italia, realizzata da Netcomm, in collaborazione con Poste Italiane.

Continua a leggereBoom delle Spedizioni eCommerce in Italia: Oltre 186 milioni di pacchi spediti nel Primo Trimestre 2024

Evoluzione dei canali di vendita: cresce l’integrazione tra Online e Offline

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Gli italiani che acquistano online sono 33,7 milioni, in crescita rispetto allo scorso anno. Il dato si è consolidato negli ultimi 5 anni: dopo l’accelerazione del 2020, gli acquirenti digitali sono 10 milioni in più (erano 23,8 milioni nel 2020)

Continua a leggereEvoluzione dei canali di vendita: cresce l’integrazione tra Online e Offline

Il Sole24ore approfondisce la ricerca Netcomm NetRetail Books

Secondo il report NetRetail Books gli under 25 spiccano, in tandem con gli over 65, tra le generazioni più inclini ad acquistare e leggere libri, in formato cartaceo e digitale. A guidarli le indicazioni che arrivano dalla rete, per gli editori la sfida di intercettare questi lettori.

Continua a leggereIl Sole24ore approfondisce la ricerca Netcomm NetRetail Books

Black Friday 2023: gli italiani spenderanno online oltre il 240% in più rispetto a un giorno normale

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

I consumatori che faranno acquisti online in questo periodo saranno quasi il doppio rispetto a un giorno medio dell’anno. Gli ordini tramite e-commerce vedranno una crescita di oltre il 150%, ma a registrare l’incremento più significativo in assoluto è il valore degli acquisti online, che arriveranno a valere oltre il triplo rispetto a un giorno normale.

Continua a leggereBlack Friday 2023: gli italiani spenderanno online oltre il 240% in più rispetto a un giorno normale

Omnicanalità: una sfida cruciale per il futuro dell’Italia

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

L'attuale scenario geopolitico e macroeconomico pone le aziende legate al commercio davanti a sfide sempre più complesse. Per rimanere competitive e fidelizzare i clienti, è fondamentale sfruttare tutte i touchpoint messi a disposizione dai diversi canali di vendita, sia online che offline. Solo in questo modo è possibile offrire un customer journey sempre più integrato e personalizzato.

Continua a leggereOmnicanalità: una sfida cruciale per il futuro dell’Italia

Per gli acquisti online gli italiani utilizzano il Digital Wallet

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Oltre un terzo (35,5%) degli acquisti digitali degli italiani viene concluso attraverso un Digital Wallet, che risulta così essere il metodo di pagamento più utilizzato online nel 2023. Seguono carte di credito (26%) e prepagate (24%), mentre l’uso del contante si riscontra solo nel 2,5% dei casi.

Continua a leggerePer gli acquisti online gli italiani utilizzano il Digital Wallet

Cosa si acquista online nella provincia di Milano, Lodi e Monza Brianza?

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Nell’area metropolitana di Milano e nelle province di Lodi e Monza Brianza, sono più di 3 milioni gli individui sopra i 15 anni che accedono regolarmente alla rete almeno una volta alla settimana, da ogni luogo e utilizzando un qualsiasi device. Tra questi, oltre l’80% ha fatto acquisti online nell’ultimo trimestre (2,5 milioni) e circa il 63% è un acquirente abituale dell’eCommerce (1,9 milioni)

Continua a leggereCosa si acquista online nella provincia di Milano, Lodi e Monza Brianza?

Il consumatore è sempre più Omnicanale

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Tra il 2020 e il 2022, per effetto della pandemia, il numero di acquirenti online in Italia è aumentato velocemente fino a raggiungere i 33,3 milioni lo scorso anno. In questa prima parte del 2023 la situazione è rimasta sostanzialmente stabile, seppur in linea con il trend di crescita delineatosi da tempo (+39% rispetto al 2019).

Continua a leggereIl consumatore è sempre più Omnicanale

Netcomm Forum 2023: oltre 30.000 presenze, di cui 25.000 dal vivo

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Sono state oltre 30.000 le presenze registrate quest’anno al Netcomm Forum. L’appuntamento, alla sua diciottesima edizione, si è concluso giovedì 18 maggio, con 3 conferenze plenarie; 175 workshop di approfondimento di cui 15 nel Netcomm Space e 11 presso la Netcomm Academy; più di 350 relatori e oltre 300 aziende sponsor ed espositrici.

Continua a leggereNetcomm Forum 2023: oltre 30.000 presenze, di cui 25.000 dal vivo

Manifesto per l’eCommerce 2023

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

L’evoluzione digitale e l’eCommerce sono leve di crescita fondamentali, perché sono un fattore abilitante e un’opportunità di modernizzazione imprescindibile per il Sistema Paese. Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale in Italia, ha individuato 10 punti di attenzione, che si traducono in asset per cogliere le opportunità derivanti dalle trasformazioni in atto.

Continua a leggereManifesto per l’eCommerce 2023

eCommerce, 160 milioni di pacchi spediti nel primo trimestre del 2023: annunciati i primi dati del Delivery Index di Netcomm

Debutta la prima edizione del progetto di Netcomm, in collaborazione con Poste Italiane, che rileva periodicamente le spedizioni eCommerce italiane. Il report verrà presentato il 17 maggio a Netcomm Forum.

Continua a leggereeCommerce, 160 milioni di pacchi spediti nel primo trimestre del 2023: annunciati i primi dati del Delivery Index di Netcomm

Le proposte di Netcomm e The European House – Ambrosetti per sostenere lo sviluppo della filiera dell’eCommerce

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Secondo lo studio condotto da Netcomm in collaborazione con The European House – Ambrosetti, il settore dell'eCommerce ha contribuito per il 40,6% alla crescita di fatturato totale delle attività economiche nel quinquennio 2016-2020 in Italia.

Continua a leggereLe proposte di Netcomm e The European House – Ambrosetti per sostenere lo sviluppo della filiera dell’eCommerce

Studio Netcomm-Ambrosetti: in Italia l’eCommerce vale 71 miliardi di euro

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Secondo il recente studio che abbiamo condotto in collaborazione con The European House – Ambrosetti dal titolo “Il ruolo e il contributo dell’e-commerce e del digital retail alla crescita dell’Italia” prosegue il trend positivo per il settore dell’e-commerce.

Continua a leggereStudio Netcomm-Ambrosetti: in Italia l’eCommerce vale 71 miliardi di euro

Il Digital Marketing nell’era dell’incertezza: Sfide e Opportunità

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

In un contesto di crescita dell’Internet Advertising, il Digital Marketing costituisce oggi un sistema complesso, in cui è necessario cogliere le opportunità poste dai molteplici touchpoint e assumere un’ottica di personalizzazione per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più attento.

Continua a leggereIl Digital Marketing nell’era dell’incertezza: Sfide e Opportunità

I Marketplace: modelli di Digital Export per lo Sviluppo delle Imprese

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Le piattaforme di marketplace detengono quote di mercato e un ruolo chiave nell’e-commerce, anche perché il loro successo è mondiale. Ad oggi sono più di 100 con oltre un milione di visite al mese e i marketplace sono in Italia il primo settore per crescita di fatturato.

Continua a leggereI Marketplace: modelli di Digital Export per lo Sviluppo delle Imprese

Buy Now Pay Later: la diffusione del fenomeno in Italia e il profilo degli acquirenti online a rate

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Tra i metodi di pagamento più innovativi e con un forte potenziale di sviluppo anche in ambito b2b, il Buy Now Pay Later è stato oggetto di una recente ricerca di Netcomm. volta a comprendere quanto sia effettivamente utilizzata la possibilità di pagare un prodotto online a rate.

Continua a leggereBuy Now Pay Later: la diffusione del fenomeno in Italia e il profilo degli acquirenti online a rate

Fashion: i Touchpoint più rilevanti e i momenti decisivi per la scelta d’Acquisto

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Gli ultimi dati rilevati dalla ricerca Netcomm in collaborazione con MagNews ci dicono che il percorso di acquisto del consumatore del settore Fashion è diventato sempre più complesso e articolato, distribuito in modo non lineare tra momenti online, offline e ibridi, con una preferenza per il digitale

Continua a leggereFashion: i Touchpoint più rilevanti e i momenti decisivi per la scelta d’Acquisto

I consumatori preferiscono metodi di Pagamento alternativi: scopriamo quali

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

L’ecosistema dei pagamenti si trova oggi in una fase di forte cambiamento a livello globale. Le nuove tecnologie, la pandemia e le nuove direttive europee sono stati i principali fattori che hanno fatto crescere esponenzialmente la quota dei pagamenti digitali, portando a un progressivo mutamento delle abitudini di consumatori ed esercenti rispetto al momento dell’acquisto.

Continua a leggereI consumatori preferiscono metodi di Pagamento alternativi: scopriamo quali

Uso di Analytics e altri strumenti di Tracciamento: il punto a seguito della pronuncia del Garante per la Protezione dei Dati

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

La recente pronuncia del Garante per la protezione dei dati personali ha avuto un impatto dirompente sullo scenario del digital marketing e più in generale dei servizi digitali sebbene, tuttavia, non giunge inaspettata.

Continua a leggereUso di Analytics e altri strumenti di Tracciamento: il punto a seguito della pronuncia del Garante per la Protezione dei Dati

La Città come Hub dell’E-commerce: le 9 proposte di Netcomm per la Digitalizzazione del Sistema Paese

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

I servizi digitali e l’e-commerce sono leve di crescita del Sistema Paese e diventano un fattore abilitante per i territori e le piccole e medie realtà imprenditoriali. In questo momento è necessario cogliere le opportunità derivanti dal PNRR per sostenere lo sviluppo e la crescita del comparto lungo tutta la sua catena del valore.

Continua a leggereLa Città come Hub dell’E-commerce: le 9 proposte di Netcomm per la Digitalizzazione del Sistema Paese

Logistica e Servizi post-vendita: un ruolo decisivo per il Consumatore Digitale

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

la soddisfazione dei clienti dipende sempre più da punti di contatto “post-vendita”, come servizio clienti, consegna e reso. Anche la fase di unboxing non va trascurata: un packaging ben curato, ma anche facilmente smaltibile e sostenibile, è un elemento cruciale dell’esperienza vissuta dai consumatori.

Continua a leggereLogistica e Servizi post-vendita: un ruolo decisivo per il Consumatore Digitale

Economia Circolare, Strategie e Informazione: le chiavi di volta per un E-business più Green

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Parlare di “sviluppo sostenibile” equivale a discutere della capacità di riuscire a vivere, in maniera dignitosa ed equa per tutti, in coerenza e armonia con i sistemi naturali da cui si traggono le risorse per le attività economiche

Continua a leggereEconomia Circolare, Strategie e Informazione: le chiavi di volta per un E-business più Green

Fashion & Lifestyle: Consumatori sempre più Digitali e Retailer che sperimentano nuovi Touchpoint

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

L’e-commerce si conferma protagonista nelle abitudini di acquisto degli italiani anche sui prodotti Fashion & Lifestyle: la praticità dello shopping online, coniugato con la qualità dei servizi offerti, rendono gli acquisti virtuali una tendenza sempre più diffusa anche in un settore dove la fisicità riveste un ruolo centrale

Continua a leggereFashion & Lifestyle: Consumatori sempre più Digitali e Retailer che sperimentano nuovi Touchpoint

Marketplace e Imprese: quali modelli di Interazione?

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Da sempre l’e-commerce rappresenta un settore in grado di dettare l’evoluzione di un nuovo modo di fare impresa. Proprio da questo mercato, infatti, si è affermato negli ultimi anni il fenomeno delle aziende a piattaforma che, tramite le forme di collaborazione abilitate dal digitale, stanno generando una nuova tipologia di offerta e un rinnovata modalità di relazione.

Continua a leggereMarketplace e Imprese: quali modelli di Interazione?

Farmacie E-commerce: necessaria Liberalizzazione Vendita Farmaci da banco Online anche in Italia

Si ritiene necessario intervenire sulla normativa vigente sulla distribuzione dei farmaci, al fine di allineare l’Italia agli altri Paesi europei, permettendo lo sviluppo di un mercato favorevole, sia nei confronti dei consumatori, sia dei venditori.

Continua a leggereFarmacie E-commerce: necessaria Liberalizzazione Vendita Farmaci da banco Online anche in Italia

Al via la 2^ Edizione dell’Alibaba Netpreneur Masterclass in collaborazione con Netcomm

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Alibaba presenta l'Alibaba Netpreneur Masterclass Italy in collaborazione con Netcomm. La Masterclass nasce con l’obiettivo di offrire ad aziende e imprenditori una varietà di strumenti e conoscenze per affrontare gli scenari dell’economia digitale e accelerare la digitalizzazione delle imprese italiane.

Continua a leggereAl via la 2^ Edizione dell’Alibaba Netpreneur Masterclass in collaborazione con Netcomm

L’E-commerce FMCG entra nelle Abitudini delle Famiglie Italiane

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

L’e-commerce FMCG in Italia si conferma definitivamente come un canale totalmente integrato nelle abitudini di acquisto di una buona fetta delle famiglie italiane, chiudendo il 2021 con una crescita del +23%, delle vendite a valore pari a 1.8 miliardi di euro ed una quota a valore del 2,5% sul Totale Italia.

Continua a leggereL’E-commerce FMCG entra nelle Abitudini delle Famiglie Italiane

Vendere Giocattoli Online: Acquisti a norma di Legge

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Il mondo dei giocattoli, seguendo la tendenza digitale, utilizza questo canale sempre più per vendere i propri prodotti e per “raccontare” la propria identità aziendale, la propria storia e la propria esperienza nel settore, contribuendo così a rendere l’esperienza di acquisto coinvolgente.

Continua a leggereVendere Giocattoli Online: Acquisti a norma di Legge

Osservatorio Netcomm Award: un’Analisi sui Migliori Siti E-commerce Italiani

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Le ultime due edizioni 2020 e 2021 di Netcomm Award hanno visto la registrazione di 126 aziende candidate per contendersi il premio come miglior E-commerce sul mercato italiano. Tramite l’osservatorio abbiamo avuto il piacere e il modo di intervistarle per raccogliere interessanti dati utili a far emergere aspetti significativi.

Continua a leggereOsservatorio Netcomm Award: un’Analisi sui Migliori Siti E-commerce Italiani

L’Evoluzione dei Cookies: Prospettive Normative e di Mercato

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

In questo periodo storico il tema della “Privacy” è sempre più al centro del dibattito e costituisce un fattore centrale per l’economia digitale; sono infatti molteplici gli impatti e sulla vita privata e professionale dei cittadini e sulle imprese. Tra queste vi è senza dubbio l’evoluzione in materia di Cookie.

Continua a leggereL’Evoluzione dei Cookies: Prospettive Normative e di Mercato

I Trasferimenti di Dati sono essenziali per la crescita dell’Economia Europea

Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano invita fermamente i responsabili politici nazionali e l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali a sostenere l’intensificazione dei negoziati tra Unione Europea e Stati Uniti finalizzati alla rapida conclusione di un accordo sulla Decisione di Adeguatezza.

Continua a leggereI Trasferimenti di Dati sono essenziali per la crescita dell’Economia Europea

Nuove Abitudini dei Consumatori nel Fashion&Lifestyle

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Nel 2020 l'e-commerce europeo è cresciuto fino a 757 miliardi di euro, con un aumento del +10% rispetto ai 690 miliardi di euro del 2019. La pandemia ha fatto esplodere il commercio online, nonostante prima dell’emergenza sanitaria il 70% dei rivenditori e grossisti non fosse organizzato per le vendite online.

Continua a leggereNuove Abitudini dei Consumatori nel Fashion&Lifestyle

E-commerce in Europa ancora in crescita: accelera la digitalizzazione di Imprese e Consumatori

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Nel 2020, l'e-commerce europeo totale è cresciuto di 757 miliardi di euro, in crescita del 10% rispetto ai 690 miliardi di euro del 2019. Questi i dati che Ecommerce Europe e EuroCommerce hanno pubblicato nel Rapporto europeo sull'e-commerce 2021.

Continua a leggereE-commerce in Europa ancora in crescita: accelera la digitalizzazione di Imprese e Consumatori

La Logistica nell’e-commerce: elemento fondamentale per Consumatori e Imprese

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Ricevere un prodotto è uno dei momenti più importanti nell’esperienza vissuta dai consumatori durante i loro acquisti online: non solo perché entrano in contatto per la prima volta con ciò che hanno acquistato, ma anche perché il quando e il come lo ricevono incide profondamente sull’esperienza di shopping vissuta.

Continua a leggereLa Logistica nell’e-commerce: elemento fondamentale per Consumatori e Imprese

Lo scenario digitale guida l’evoluzione dell’intero sistema della salute e ridisegna tutte le fasi del Patient Journey

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

I risultati della ricerca Netcomm in tema di Digital Health & Pharma In occasione della seconda edizione del Focus Digital Health, Netcomm ha presentato il Libro Bianco - Digital Health…

Continua a leggereLo scenario digitale guida l’evoluzione dell’intero sistema della salute e ridisegna tutte le fasi del Patient Journey

Linee Guida sugli standard tecnici di regolamentazione in tema di autenticazione forte del cliente e Comunicazione Sicura

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Netcomm ha predisposto delle brevi Linee Guida al fine di orientare gli operatori all’adeguamento e per ricercare quelle soluzioni che possano limitare eventuali impatti in relazione alla conversion

Continua a leggereLinee Guida sugli standard tecnici di regolamentazione in tema di autenticazione forte del cliente e Comunicazione Sicura

Netcomm “pesa” il valore del Digital Marketing e presenta la Federazione del Digitale con IAB Italia

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

L'intervista di DailyNet al presidente Roberto Liscia, che illustra gli sforzi del Consorzio all'insegna della condivisione e della conoscenza. Le prospettive di crescita per il commercio elettronico rimangono positive, ma per le…

Continua a leggereNetcomm “pesa” il valore del Digital Marketing e presenta la Federazione del Digitale con IAB Italia

Chiusura festiva dei negozi: un danno per il mercato E-commerce e per la competitività delle imprese italiane

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

“Le proposte di legge attualmente in Commissione Attività Produttive della Camera vorrebbero limitare l’apertura dei negozi fisici nei giorni festivi; inoltre una di queste propone anche il blocco degli ordini…

Continua a leggereChiusura festiva dei negozi: un danno per il mercato E-commerce e per la competitività delle imprese italiane

Netcomm Forum 2018: ecco le novità della XIII Edizione

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

L’appuntamento italiano più importante per il settore dell’e-commerce è in programma a Milano, presso MICO, il 30 e 31 Maggio per un’intensa due giorni dedicata ai trend e alle dinamiche che stanno disegnando il settore del digital retail e accelerando i processi di digital transformation delle aziende italiane e internazionali

Continua a leggereNetcomm Forum 2018: ecco le novità della XIII Edizione

Web Tax: un’ulteriore imposta a uno dei settori strategici per lo sviluppo dell’Italia

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

La posizione di Netcomm sull'emendamento della Web Tax approvato dalla Commissione Bilancio. Il nuovo sistema è complesso e impatta sull’equità contributiva poiché l’imposta indiretta è applicata alle transazioni e non…

Continua a leggereWeb Tax: un’ulteriore imposta a uno dei settori strategici per lo sviluppo dell’Italia

E-Commerce e Anti-Contraffazione: Netcomm e Indicam firmano “Carta Italia” con il MISE

  • Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Il Consorzio Netcomm e INDICAM hanno firmato "Carta Italia", un accordo volontaristico per contrastare la vendita di prodotti contraffatti online, sviluppato con il coinvolgimento del Ministero dello Sviluppo Economico. “Carta…

Continua a leggereE-Commerce e Anti-Contraffazione: Netcomm e Indicam firmano “Carta Italia” con il MISE

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare